Array ( [0] => 12 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

A4 chiude ai camion Adr a Milano


La Direzione del Secondo Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia comunica che da martedì 10 dicembre 2019 i veicoli industriali con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate che viaggiano in regime Adr non potranno viaggiare nel tratto milanese dell'autostrada A4 compreso tra Sesto San Giovanni e Milano Viale Certosa, in direzione di Torino. Il divieto vale dalle 6.00 alle 22.00 di tutti i giorni e dovrebbe terminare il 31 maggio 2021, salvo proroghe. Il motivo riguarda i lavori di realizzazione della quarta corsia dinamica dell'autostrada. In particolare, la società spiega che il divieto deriva dai possibili disagi alla circolazione causati dal mancato uso della corsia d'emergenza e dall'eventuale aumento del traffico per eventi eccezionali.
La società autostradale consiglia ai veicoli industriali che trasportano merci pericolose provenienti da Venezia e diretti verso Torino d'immettersi nella Tangenziale Est (A51) verso sud e poi nella Tangenziale Ovest (A50) fino a raggiungere la barriera della Milano-Torino o quella della Milano-Como/Varese. In alternativa, i veicoli che viaggiano sull'A4 da Venezia potranno uscire alla stazione di Monza e immettersi nella Tangenziale Nord (A52) verso Como e sulla Provinciale 35 (Milano-Meda), per poi proseguire sulla Provinciale 46 verso Bollate e tramite la Tangenziale Nord raggiungere le barriere della Milano-Torino o quella della Milano-Como/Varese.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.