Array ( [0] => 12 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

A4 chiude ai camion Adr a Milano


La Direzione del Secondo Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia comunica che da martedì 10 dicembre 2019 i veicoli industriali con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate che viaggiano in regime Adr non potranno viaggiare nel tratto milanese dell'autostrada A4 compreso tra Sesto San Giovanni e Milano Viale Certosa, in direzione di Torino. Il divieto vale dalle 6.00 alle 22.00 di tutti i giorni e dovrebbe terminare il 31 maggio 2021, salvo proroghe. Il motivo riguarda i lavori di realizzazione della quarta corsia dinamica dell'autostrada. In particolare, la società spiega che il divieto deriva dai possibili disagi alla circolazione causati dal mancato uso della corsia d'emergenza e dall'eventuale aumento del traffico per eventi eccezionali.
La società autostradale consiglia ai veicoli industriali che trasportano merci pericolose provenienti da Venezia e diretti verso Torino d'immettersi nella Tangenziale Est (A51) verso sud e poi nella Tangenziale Ovest (A50) fino a raggiungere la barriera della Milano-Torino o quella della Milano-Como/Varese. In alternativa, i veicoli che viaggiano sull'A4 da Venezia potranno uscire alla stazione di Monza e immettersi nella Tangenziale Nord (A52) verso Como e sulla Provinciale 35 (Milano-Meda), per poi proseguire sulla Provinciale 46 verso Bollate e tramite la Tangenziale Nord raggiungere le barriere della Milano-Torino o quella della Milano-Como/Varese.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Amazon ha iniziato a consegnare i furgoni a sei imprese di autotrasporto siciliane, che svolgeranno la distribuzione nell’ultimo miglio direttamente per il colosso del commercio elettronico. Un programma pilota che potrebbe espandersi in Italia.

Logistica

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.