Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Waberer’s potrebbe essere in vendita

Waberer’s International è in vendita? Dopo alcune indiscrezioni dei giorni scorsi, una prima conferma viene dalla stessa società di autotrasporto ungherese, che nella sezione del suo sito web dedicata agli investitori ha pubblicato un brevissimo comunicato dove scrive che “Mid Europa ha confermato a Waberer’s di aver nominato Rothchild per aiutarla a considerare opzioni strategiche per il suo investimento in Waberer's, compresa la vendita della sua partecipazione nella Società”. Mid Europa è il fondo che tramite la controllata Cee Transport possiede il 71,99% delle azioni dell’autotrasportatore ungherese. Per ora, precisa la società è un’ipotesi: “Non vi è alcuna certezza che Mid Europa venderà una parte o la totalità della sua partecipazione esistente”, scrive.

Da diversi mesi Waberer’s International registra perdite e per contrastarle ha cambiato già due amministratori delegati e ha avviato un piano di riduzione dei costi, che comprende anche un ridimensionamento della flotta e degli autisti. La decisione del fondo potrebbe però venire da due eventi quasi contemporanei: la pandemia di Covid-19, che ha ridotto i volumi di autotrasporto all’interno dell’Europa, e l’approvazione definitiva del Primo Pacchetto Mobilità, che riduce i margini di concorrenza delle imprese dell’Est. Vedremo se qualcuno vuole accogliere la sfida, un un periodo tempestoso come questo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Pioggia di multe ai camion fermi di notte sull’A22

    Pioggia di multe ai camion fermi di notte sull’A22

    Nel secondo fine settimana di ottobre, la Polizia Stradale ha inflitto ventidue multe agli autisti di altrettanti veicoli industriali che si erano fermati per rispettare i tempi di riposo nelle piazzole di sosta dell’autostrada A22. Scoperti anche due autobus che trasportavano merci in conto terzi: multa di oltre seimila euro.

Logistica

  • Operativo lo hub di Dhl a Malpensa

    Operativo lo hub di Dhl a Malpensa

    Il nuovo hub di Dhl nell’aeroporto della Malpensa ha iniziato a lavorare, senza ancora un'inaugurazione ufficiale. Si estende su una superficie di 55mila metri quadrati e ha richiesto un investimento di 109 milioni di euro. Aumenterà anche il traffico degli aerei. Ma i sindacati di base protestano a Orio al …

Mare

  • DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    Lo spedizioniere tedesco DB Schenker starebbe lasciando le portacontainer di Maersk perché considera la compagnia marittima danese più un concorrente che un fornitore di servizi, dopo che ha integrato Damco nella sua struttura. Potrebbe essere l'inizio di una tendenza.