Array ( [0] => 31 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Cinque arresti per assassinio di Francesco Indino


Alle cinque della mattina del 25 giugno 2015, un passante scoprì il corpo di un uomo in Piazza di Campo del Palio, ad Asti. Era quello di Francesco Indino di 52 anni, riverso in una pozza di sangue di fianco al camion che ogni giorno guidava per consegnare prodotti ortofrutticoli per conto d' un'azienda di trasporto dell'astigiano. I primi rilevi della Polizia mostrarono che l'uomo era stato ucciso con colpi di cric.
All'inizio, gli inquirenti indagarono in diverse direzioni, ma l'ipotesi della rapina venne scartata perché il camion non portava merci di valore e la vittima aveva ancora il portafoglio. Così batterono la pista personale e dei rapporti di lavoro, che il 3 febbraio è sfociata in cinque arresti: tre italiani, tra cui il datore di lavoro d'Indino, e due albanesi con precedenti giudiziari.
Gli arresti giungono dopo indagini svolte dalla Squadra Mobile di Asti, che ha utilizzato anche intercettazioni telefoniche, testimonianze e accertamenti scientifici. Importati sono state anche le immagini di telecamere di videosorveglianza della zona. Secondo gli inquirenti, il movente dell'omicidio sarebbe debiti non pagati nei confronti del datore di lavoro. Gli indagati sono accusati di omicidio con l'aggravante della premeditazione, della crudeltà e dei motivi abbietti e futili.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio Polizia di Stato
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.