Array ( [0] => 27 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Indagato un collega per l’omicidio dell’autista a Piacenza


Potrebbe essere una lite tra autisti la causa che ha portato alla morte del giovane autista ucraino Oleksandr Bokov che era fermo alla stazione di servizio Arda Ovest dell'autostrada A1, probabilmente per rispettare il divieto di circolazione per i veicoli pesanti. L'uomo è stato trovato morto in terra davanti al suo camion in una pozza di sangue. I primi rilievi della Polstrada hanno mostrato che l'autista è stato ucciso da una sola coltellata al petto. Così gli agenti hanno iniziato le indagini interrogando altri camionisti fermi nella stazione si servizio e proprio queste testimonianze hanno indirizzato le indagini verso un altro camionista, fermo anch'egli ad Arda Ovest.
L'autista, un lituano di 58 anni, è stato trasferito in Questura e interrogato la notte stessa e poi è stato trattenuto in fermo di polizia, in quanto indagato di omicidio. Gli agenti della Polizia Scientifica stanno analizzando i suoi indumenti e un coltello trovato nella cabina del suo camion, per verificare se sia l'arma del delitto. La mattina di lunedì 1° agosto si svolgerà l'autopsia della vittima. Gli inquirenti starebbero lavorando su due ipotesi. La prima è un litigio tra i due autisti, che pare non si conoscessero, la seconda un tentativo di rapina attuato da terzi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Europarlamento voterà la riforma dell’autotrasporto l’8 luglio

    Europarlamento voterà la riforma dell’autotrasporto l’8 luglio

    Nella seduta plenaria dell’8 luglio 2020 i parlamentari europei voteranno l’approvazione definitiva del Prima Pacchetto Mobilità, che prevede importanti modifiche alle norme sull’autotrasporto internazionale, tra cui i tempi di riposo, il cabotaggio stradale e il distacco degli autisti.

Logistica

  • Air Liquide rifornirà mille camion a idrogeno nel Nord Europa

    Air Liquide rifornirà mille camion a idrogeno nel Nord Europa

    Il produttore di gas francese Air Liquide ha siglato un accordo con il porto di Rotterdam per costruire una rete di stazioni di rifornimento d’idrogeno per veicoli industriali che potrà garantire i viaggi di mille veicoli industriali a celle combustibile in Benelux e Germania occidentale. Aderisce anche Iveco Nikola.

Mare