Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Lufthansa Cargo potenzia il servizio per il Giappone

LH Cargo ha intensificato da gennaio 2018 i voli tra Francoforte e lo scalo giapponese di Osaka, inserendo due rotazioni settimanali che scalano a Novosibirsk, con partenze il mercoledì e il venerdì. Con questo potenziamento, la divisione merci della compagnia tedesca utilizza ottanta voli settimanali tra Europa e il Giappone, usando anche la stiva degli aerei passeggeri di Lufthansa e gli apparecchi di Ana Cargo, con cui ha stabilito una collaborazione.
Negli Stati Uniti, la compagnia sta investendo nelle nuove tecnologie e ha annunciato l'ingresso nel capitale di Fleet Logistics, una società nata a Portland nel 2014 per fornire una piattaforma telematica che collega domanda e offerta di trasporto. "Fleet Logistics è un partner perfetto per noi perché combina soluzioni innovative e pensiero visionario con una forte motivazione per migliorare la prenotazione del trasporto aereo e l'efficienza delle spedizioni", spiega Peter Gerber, Ceo di Lufthansa Cargo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • DB Schenker usa nuovi smart glass nell’intralogistica

    DB Schenker usa nuovi smart glass nell’intralogistica

    DB Schenker ha completato i testo sull’uso di smart glasses nell’intralogistica nelle piattaforme logistiche tedesche di Brema e Rodgau e annuncia la loro implementazione su ampia scala per il prelievo delle merci dagli scaffali.

Mare

  • La filiera del trasporto genovese punterà su Roma

    La filiera del trasporto genovese punterà su Roma

    Aumentano le adesioni al comitato Salviamo Genova e la Liguria, che riunisce le associazioni del trasporto merci che ruotano intorno allo scalo ligure e che il 22 luglio viaggeranno verso Roma per sollecitare soluzioni al caos viabilistico. Spediporto valuta danni per un miliardo di euro.