Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Alleanza nel cargo aereo giapponese


Il cargo aereo giapponese si allea per affrontare il mercato globale e lo fa su tre elementi: condivisione del codice, blocco dello spazio in stiva e manutenzione. Entro la prima metà del 2018, le due compagnie aggiungeranno il codeshare ai loro voli, creando così una sinergia nei collegamenti per tutto il mondo. In particolare, NCA metterà a disposizione i suoi B747F per il Nord America e l'Europa, mentre ANA i suoi B676F per Cina e resto dell'Asia. Inoltre, anche i nuovi B777F che ANA riceverà da Boeing serviranno questa condivisione di codice.
L'intesa prevede anche l'estensione l'attuale accordo di interlinea e blocco dello spazio, con l'obiettivo di utilizzare efficacemente il rispettivo spazio di carico e fornire un servizio di connessione affidabile e conveniente. Nella manutenzione, ANA fornirà risorse alla NCA. In tale campo, l'accordo consentirà anche la condivisione attiva delle conoscenze e il miglioramento delle capacità tecniche di entrambi i vettori.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Camion a due piazze causa multa all’autista

    Camion a due piazze causa multa all’autista

    La Polizia Locale di Lonato, Bedizzole e Calcinato ha fermato un autoarticolato dove viaggiava anche la fidanza dell’autista. Multa e ritiro del libretto di circolazione del camion.

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare