Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Croazia propone alla Cina aeroporto per le merci


La Croazia non vuole perdere il treno cinese e sta potenziando le sue infrastrutture merci non solo sul mare, ma anche dedicate al cielo. Lo dimostra l'incontro avvenuto ad agosto tra gli amministratori della città di Osijek e del suo aeroporto Osijek-Klisa con i rappresentanti della più grande impresa di costruzione cinese, la China State Construction Engineering Corporation, una holding che possiede anche la società di gestione aeroportuale SHS Aviation, che ha sede a Maribor, in Slovenia. Secondo quanto riporta il 27 agosto l'agenzia Teleborsa, durante l'incontro il vice-sindaco della città croata, Boris Piližota, ha illustrato ai cinesi i vantaggi dello scalo, posto a circa 250 km da quattro capitali (Zagabria, Budapest, Belgrado e Sarajevo), un elemento che lo rende strategico soprattutto per distribuire merci provenienti in aereo dall'Asia. Oggi nell'aeroporto di Osijek-Klisa scalano regolarmente quattro compagnie aeree con voli passeggeri per otto città. Lo scalo appartiene alla società pubblica Osijek Airport.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    Questo episodio di K44 La voce del trasporto spiega che cosa si deve fare, che cosa non si deve fare e che cosa è consigliato fare nel caso un veicolo industriale sia coinvolto in un incidente di qualsiasi tipo.

Logistica

  • Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    La Guardia di Finanza di Parma ha sequestrato undici milioni di euro a due cooperative del Gruppo Taddei che operano nella logistica per evasione fiscale. Occupano quasi un migliaia di persone, tra soci e dipendenti.

Mare

  • Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Alla Camera è in corso la discussione su un emendamento al Decreto Rilancio che stabilisce con chiarezza l’impossibilità dell'autoproduzione nelle operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei traghetti. E si scalda lo scontro tra armatori e sindacati.