Array ( [0] => 9 )

Podcast K44

Cronaca

Transpotalk

Normativa

Mare

    Waberer’s International aumenta fatturato e utili


    Il colosso ungherese ha diffuso il 29 aprile 2015 i risultati del 2014, da cui emerge una crescita in tutte le voci: trasporti a carico completo, che hanno superato quota 500mila; fatturato, che tocca i 496,2 milioni di euro; margine operativo lordo, che raggiunge i 73,4 milioni, con un margine del 14,8%. Ma i grandi numeri riguardano anche gli investimenti. Infatti, nel 2014 Waberer's International ha firmato ordini per l'acquisto di 1300 camion e ha assunto cinquecento autisti.
    In termini percentuali, il fatturato è aumentato rispetto all'anno precedente del 9,7%, grazie all'elevata percorrenza dei suoi veicoli, che nel 2014 ha raggiunto i 525 milioni di chilometri, con un aumento di quasi il dieci percento sul 2013. L'azienda dichiara anche che i consumi di carburante sono calati del 2,5%, mentre la capacità di trasporto è aumentata del cinque percento, grazie all'introduzione di nuovi semirimorchi Mega. La percentuale di carico dei viaggi ha raggiunto il 91%.
    I Paesi più importanti per Waberer's sono l'Ungheria, la Germania, l'Italia, la Francia, la Gran Bretagna e la Spagna. In particolare, in Italia l'azienda ha aperto poche settimane fa una filiale commerciale diretta. "Le consegne con origine e destinazione l'Italia hanno conseguito nel 2014 il maggior tasso di crescita, rispetto agli altri Paesi dove operiamo", spiega la società in una nota. Inoltre, in Germania, Italia, Francia e Gran Bretagna sono raddoppiati i ricavi. Lo scorso anno, Waberer's ha aperto uffici a Parigi e nel porto britannico di Felixstowe, mentre annuncia che entro la fine del 2015 aprirà la filiale olandese. La flotta di Waberer's conta 3300 autoarticolati.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • La domanda di cargo aereo supera la capacità ad agosto 2026

    La domanda di cargo aereo supera la capacità ad agosto 2026

    Le rilevazioni della Iata ad agosto 2026 mostrano che il trasporto merci aereo mondiale è cresciuto del 4,4% su base annua mentre la capacità è sostanzialmente stabile, portando il riempimento al 46%. Guidano Nord America e Asia-Pacifico, arretrano i corridoi mediorientali e il cherosene sale a 157 dollari al barile.

Ferrovia

  • Aperto il dibattito sulla nuova ferrovia  Avigliana-Orbassano

    Aperto il dibattito sulla nuova ferrovia Avigliana-Orbassano

    Si è svolta una manifestazione contro la nuova ferrovia Avigliana-Orbassano, che rientra nel progetto della Torino-Lione. Paolo Foietta componente italiano nella commissione Intergovernativa (già commissario e presidente dell'Osservatorio) replica agli oppositori.

Persone

  • DB Group perde il fondatore Vittorino De Bortoli

    DB Group perde il fondatore Vittorino De Bortoli

    Si è spento l’8 ottobre 2026 a 76 anni Vittorino De Bortoli, che nel 1980 avviò con il fratello Valter la casa di spedizioni di Montebelluna DB Group. Nel distretto dello scarpone hanno creato a una rete di circa 80 uffici.
Allo Iaa Tata ha mostrato la sua tecnologia per veicoli industriali

TECNICA

Allo Iaa Tata ha mostrato la sua tecnologia per veicoli industriali
previous arrow
next arrow
DB Group perde il fondatore Vittorino De Bortoli

LOGISTICA

DB Group perde il fondatore Vittorino De Bortoli
previous arrow
next arrow
Scoperta a Venezia una frode sui carburanti

ENERGIE

Scoperta a Venezia una frode sui carburanti
previous arrow
next arrow
Sanilog avvia una nuova campagna oncologica

SERVIZI

Sanilog avvia una nuova campagna oncologica
previous arrow
next arrow