TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Confiscata società autotrasporto a Torino per mafia

E-mail Stampa PDF

Il 18 marzo 2019 la Direzione Investigativa Antimafia ha confiscato l'intero capitale e la flotta di un'impresa di trasporto su strada, il cui titolare è considerato appartenete a una cosca della 'Ndrangheta.


Guardia Finanza pattuglia parla radioLa Dia di Torino ha compiuto questa mattina l'operazione antimafia Carminius contro una diramazione piemontese della 'Ndrangheta, attuando diciassette misure di custodia cautelare a Torino e a Vibo Valentia. Durante l'operazione, la Direzione Investigativa Antimafia di Torino ha confiscato l'intero capitale e la flotta di veicoli industriali di un'azienda di autotrasporto con sede nel capoluogo piemontese di cui non è stato precisato il nome ma che fa capo a Giuseppe Sgrò, già in carcere per una condanna a sette anni. Gli inquirenti ritengono che l'uomo sia un esponente della cosca Sgrò- Sciglitano, che opera a Barrittieri e attiva anche in Piemonte. Inoltre, Sgrò sarebbe il riferimento piemontese anche delle famiglie Raso di Cittanova e Dominello, ritenute vicine alla cosca Pesce-Bellocco di Rosarno. L'accusa ritiene che la cosca ha investito nell'azionda di autotrasporto denaro ricavato da attività illegali.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 2938

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed