Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

AsstrA cresce nell’autotrasporto siderurgico


L'aumento del consumo di acciaio registrato a livello globale fino allo scorso anno ha favorito la crescita anche del trasporto di questo materiale, che viene svolto da imprese specializzate. Una di queste è la svizzera AsstrA, che nel 2018 mostra un incremento soprattutto nella movimentazione di coils. "I vantaggi principali dell'autotrasporto siderurgico sono la capacità di caricare completamente il veicolo, la definizione di un percorso flessibile e la consegna rapida di strutture anche di grandi dimensioni", scrive la società in una nota. "È importante anche che il trasporto automobilistico non dipende dagli orari delle stazioni ferroviarie, di porti marittimi e degli aeroporti, perciò il trasporto può essere effettuato 24 ore su 24 e, di conseguenza, richiedere meno tempo". Nel 2018, AsstrA ha realizzato circa 1200 spedizioni siderurgiche in coil e il dieci percento è costituita da trasporti in piccole dimensioni. Il peso medio di ogni bobina è stato circa di 24 tonnellate.
"Abbiamo una flotta specializzata per questo trasporto, con buche per il trasporto di acciaio, stagno, altre leghe e metalli in rotoli, fogli e tubi, di lunghezza da 7 a 21 metri", spiega Pavel Androshchuk, responsabile del trasporto siderurgico in AsstrA. "Ogni veicolo è dotato di supporti, tappetini antiscivolo, cinture e un set di indumenti protettivi per il conducente (gilet, casco, scarpe antinfortunistiche con puntale in acciaio e occhiali)". Il network di AsstrA copre l'autotrasporto di coils in tutta Europa e nella Csi. "Tra i percorsi chiave in cui AsstrA realizza i trasporti con portacoil, ci sono innanzitutto quelli dall'Occidente all'Europa orientale e dall'Europa ai Paesi della Csi", precisa Androshchuk. "Gli esperti di AsstrA hanno una vasta esperienza nella consegna di merci con rimorchi specializzati, che offrono un peso totale fino a 25 tonnellate. Un passo importante nello sviluppo del servizio è stato l'introduzione da parte del gruppo di aziende del sistema AsstrA Track & Trace. Il sistema consente di tracciare l'andamento del trasporto, indipendentemente dalla posizione del veicolo".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship Italia ha illustrato i progetti per lo sviluppo dell’attività in Italia, al centro dei quali c’è il terminal container della Spezia e il potenziamento dei servizi di trasporto intermodale svolti da Sogemar, Hannibal e Rail Hub Melzo.