Array ( [0] => 30 )

Primo piano

  • Come avviene lo sfruttamento degli autisti extracomunitari

    Come avviene lo sfruttamento degli autisti extracomunitari

    Una ricerca mostra che la pandemia di Covid-19 ha accentuato i fenomeni di sfruttamento nell’Unione Europea di camionisti immigrati dai Paesi extra-comunitari da parte di catene di sub-appalto nell’autotrasporto, sorte soprattutto nell’Est. Ecco come funziona il sistema.

Podcast K44

Normativa

Mercedes svela l’Actros speciale Edition 2

Mercedes-Benz Trucks ha svelato una nuova edizione speciale e limitata dell’ammiraglia Actros, che sarà prodotta in quattrocento esemplari in tutto il mondo. Si chiama Edition 2 e sarà venduta da gennaio 2021. Questa versione ha diverse personalizzazioni dedicate all’immagine, al comfort e alla sicurezza, tra cui cruscotto e maniglie delle portiere rivestite in nappa, diverse parti interne in fibra di carbonio e una botola sul tetto con illuminazione ambientale. Il letto superiore è largo 900 millimetri e dispone di una propria biancheria da letto, mentre la privacy è assicurata da una tenda a tutto tondo, di colore beige mandorla all'interno e nero all'esterno.

Altri elementi di personalizzazione estetica sono all’esterno le decalcomanie sulle pareti laterali con motivo a stella, la scritta "Edition 2" nella visiera parasole laccata, l'emblema Actros anteriore, la scritta Actros sul lato superiore della parete posteriore della cabina, quattro faretti led aggiuntivi nella visiera parasole e tre fari di lavoro a led dietro la cabina. Sulle fiancate della cabina spiccano i gradini d'ingresso in acciaio inox mentre sul frontale c’è la stella Mercedes-Benz illuminata.

L'equipaggiamento comprende tutti gli accessori previsti per l’Actros, ossia Pacchetto Sicurezza con una serie di sistemi di assistenza alla guida attivi; Pacchetto Comfort con illuminazione ambientale a led, specchio da barba, frigorifero; Pacchetto Guida con volante in pelle, tenda parasole elettrica; Pacchetto Sight con, tra l'altro, fari bi-xeno, sensore pioggia e luci posteriori a led; Media Package con sistema audio, supporto per notebook, presa supplementare 12/15 V; Extra Line con luci di posizione a led nella MirrorCam, indicatori a led e luce di benvenuto.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Minicontainer Krone per la logistica urbana

    Minicontainer Krone per la logistica urbana

    Il costruttore tedesco Krone presenta una piccola unità di carico che si può trasportare con veicoli da 3,5 tonnellate, destinata alla distribuzione nell'ultimo miglio in ambito urbano.

Logistica

  • Fs studia i treni a idrogeno, dubbi in Germania

    Fs studia i treni a idrogeno, dubbi in Germania

    Il Gruppo ferrovie dello Stato sta valutando l’idrogeno come alimentazione alternativa al gasolio nei locomotori che non si possono collegare alla rete elettrica. Firmato un protocollo di ricerca con Snam.

Mare

  • DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    Lo spedizioniere tedesco DB Schenker starebbe lasciando le portacontainer di Maersk perché considera la compagnia marittima danese più un concorrente che un fornitore di servizi, dopo che ha integrato Damco nella sua struttura. Potrebbe essere l'inizio di una tendenza.