Array ( [0] => 30 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

Krone presenta portacontainer allungabile e leggero

Che si tratti di 20, 40 o anche 45 piedi; il semirimorchio per container leggero (4.640 kg) multifunzionale Krone eLTU70 può ospitare container di tutte le dimensioni. È l'attrezzatura perfetta per le compagnie di navigazione che richiedono molta flessibilità. Diversi passi e posizioni di estensione che consentono di adattare la distribuzione del carico a semirimorchi a due e tre assi. Il carico è distribuito in modo ottimale e il veicolo scorre perfettamente. L'interasse regolabile è utilizzato dai clienti che trasportano container posteriori da 20 piedi a incasso e desiderano migliorare il carico sulle ruote. Con lo speciale disegno compatto della parte posteriore Krone è l'unico fornitore sul mercato che riesce a raddoppiare il carico aggiuntivo sulle ruote con un telescopio centrale fino a una tonnellata. Il carico per asse si riduce di conseguenza e la capacità di carico consentita aumenta della stessa quantità. Ciò fornisce una maggiore pressione e trazione sulla ralla, e quindi maggiore stabilità di guida e sicurezza, soprattutto su strade bagnate o ghiacciate. Anche le luci posteriori integrate nella barra portacontainer del telaio mantengono bassi i costi, offrendo una migliore protezione contro i danni. Come opzione, è possibile montare un motore pneumatico nell'estensione posteriore. Krone è l'unico produttore ad utilizzare questa tecnologia a basso consumo e di alta qualità, che garantisce una vita utile notevolmente più lunga e costi del ciclo di vita inferiori.

Massimiliano Barberis

Scheda Tecnica

Caricamento del perno ralla 16.000 Kg

Carico sull'asse (tecnicamente possibile) 27.000 Kg

Peso lordo consentito (tecnicamente possibile) 30.000 Kg

Peso netto 4.650 Kg

Carico utile (tecnicamente possibile) 36.650 Kg

Distanza degli assi 1.410-1.310 mm

Altezza del collo 130 mm

Altezza 5 ruota da scarico 1.100 mm

Distanza perno di sterzo - estremità posteriore 12.150 mm

45’ tunnel corto 12.775 mm

45' tunnel lungo 12.150 mm

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Minicontainer Krone per la logistica urbana

    Minicontainer Krone per la logistica urbana

    Il costruttore tedesco Krone presenta una piccola unità di carico che si può trasportare con veicoli da 3,5 tonnellate, destinata alla distribuzione nell'ultimo miglio in ambito urbano.

Logistica

  • Fs studia i treni a idrogeno, dubbi in Germania

    Fs studia i treni a idrogeno, dubbi in Germania

    Il Gruppo ferrovie dello Stato sta valutando l’idrogeno come alimentazione alternativa al gasolio nei locomotori che non si possono collegare alla rete elettrica. Firmato un protocollo di ricerca con Snam.

Mare

  • DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    Lo spedizioniere tedesco DB Schenker starebbe lasciando le portacontainer di Maersk perché considera la compagnia marittima danese più un concorrente che un fornitore di servizi, dopo che ha integrato Damco nella sua struttura. Potrebbe essere l'inizio di una tendenza.