Array ( [0] => 30 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Nuovi furgoni della Humbaur allo IAA 2018


Il van FlexBox, l'innovativo concetto di trasporto per la distribuzione, è stato lanciato sul mercato nel 2016, e adesso è nel pieno della propria maturità tecnologica. Variabile in lunghezza, larghezza e altezza, può essere allestita su qualsiasi tipo di veicolo da 3,5 tonnellate fino all'autocarro. Questo si traduce in veicoli commerciali ottimizzati e in una serie di rimorchi corrispondente per la distribuzione dell'ultimo miglio. Humbaur è partner certificato di Iveco, Nissan, Opel, Renault e Volkswagen. I van FlexBox sono suddivisi in 3 serie: Dry, Cool e Freeze. il nuovo design arrotondato degli angoli offre vantaggi in termini di aerodinamica e può aiutare a ridurre i consumi di carburante. Le varianti FlexBox Cool e FlexBox Freeze a temperatura controllata hanno recentemente acquisito un certificato ATP. Il modello FlexBox Freeze basato su un Iveco Daily 72C è un esempio più che attuale di costruzione leggera con pannelli sandwich in vetroresina (Pur light). È dotato di un pavimento isolante ottimizzato per il carico utile con barre trasversali in alluminio e profili del telaio con un nuovo design. Per il fissaggio del carico è installata una serie di binari in acciaio inossidabile. Il veicolo è dotato di una sponda di carico Palfinger con una capacità di sollevamento di 1.000 kg. L'unità di raffreddamento Mitsubishi TDJS50 con sistema di raffreddamento ausiliario a 380 V si prende cura del necessario raffreddamento del veicolo in ATP.

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.