Array ( [0] => 30 )

Primo piano

  • Iru chiede riduzione dell’età per patenti superiori

    Iru chiede riduzione dell’età per patenti superiori

    Per affrontare la carenza di autisti, l’organizzazione mondiale dell’autotrasporto Iru chiede ai Governi di abbassare l’età per ottenere le patenti e le certificazioni per autista di veicoli industriali a diciotto anni.

Podcast K44

Normativa

Krone cresce nell’isotermico


"Il sito è in grado di produrre oltre 7000 unità all'anno, ha la cataforesi con forno a tetto, e la stanno modernizzando", spiega Iacopo Giop,responsabile della direzione vendite della Real Trailer di Suzzara, che da oltre 20 anni importa il marchio tedesco in Italia. "La nuova fabbrica è impostata per sviluppare anche i soli pezzi di ricambio per gli isotermici senza interrompere la produzione in linea", prosegue Giop. "Utilizza molta manodopera nella seconda parte della catena di montaggio, nelle fasi di montaggio delle pareti. E ha come caratteristica costruire la parete in un pezzo unico, senza interruzioni e giunture con l'iniezione della schiuma poliuretanica all'interno". E questo a tutto vantaggio della tenuta termica della cassa, ossia il coefficiente K.
Alla costruzione delle pareti in acciaio da 0,6 millimetri di spessore, verniciate di bianco, si è da pochi mesi affiancata anche la costruzione di un Cool Liner misto: acciaio all'interno e vetroresina da 2 mm all'esterno. I vantaggi: pesa 200 chili in meno, ha un aspetto estetico migliore e soprattutto nelle eventuali riparazioni. "Non è che siano più facili", precisa Giop, "ma richiedono interventi più semplici rispetto al pannello di acciaio, perché i tecnici hanno maggiore familiarità con la vetroresina".
Di questo modello esiste anche la versione leggera da 500 chili in meno di tara. In dodici settimane, il rimorchio isotermico è consegnato al cliente a un costo superiore di 1300 euro. La ralla è alta 1150 mm e il collo è da 10 mm. Monta una fascia ferma-carico integrata per lato da 1200 mm e un pianale mandorlato idoneo alla regolamentazione Piek. La versione fotografata per il cliente Conserva monta anche una sponda montacarico posteriore retrattile Dhollandia a un ripiegamento con una portata da 2000 chili.

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    L’amministratore delegato di Tirrenia, Massimo Mura, ha annunciato che dal 1° dicembre la compagnia eliminerà alcuni collegamenti in regime di continuità territoriale con la Sardegna a causa dell’incertezza sulla proroga della convenzione.