Array ( [0] => 17 )

Primo piano

  • Il nord Europa domina il mercato globale delle spedizioni

    Il nord Europa domina il mercato globale delle spedizioni

    Una ricerca di TransportIntelligence mostra che i primi quattro spedizionieri globali sono europei e il quinto è statunitense, con la tedesca Dhl al primo posto per fatturato di Gruppo e la danese Dsv per ricavi da spedizioni e tasso di crescita.

Podcast K44

Cronaca

Normativa

Mare

Autotrasporto

    Krone cresce nei trasporti e nell’agricoltura

    Il Gruppo Krone ha generato vendite per circa 2,2 miliardi di euro nell'esercizio 2020/2021 (01/08/2020 – 31/07/2021), superando i risultati dell'anno precedente (1,9 miliardi di euro). Il 75% di queste entrate è stato fatto da vendite nei mercati al di fuori della Germania mentre il 25% è stato dato dal mercato interno. La divisione veicoli commerciali ha registrato un fatturato di 1.374 milioni di euro con un incremento del 17,8% rispetto all'anno precedente (1.166,2 milioni di euro) mentre la divisione macchine agricole ha registrato un ulteriore lieve incremento dell'11,1% a 813,5 milioni di euro (erano 731,9).

    L'utile consolidato del Gruppo prima delle imposte per l'esercizio 2020/2021 è aumentato da 42 milioni di euro a quasi 96 milioni di euro (95,9). L'utile sulle vendite del Gruppo si è attestato al 4,4% (2,2% l'anno precedente). Il totale di bilancio dell'esercizio 2020/2021 si è attestato a 1.476,8 milioni di euro (anno precedente 1.333,6 milioni). Gli investimenti complessivi per 45,4 milioni di euro (in precedenza 60,2 milioni di euro) sono stati compensati da ammortamenti per 38,9 milioni di euro. La liquidità è aumentata di 132,1 milioni di euro a 337,0 milioni di euro.

    Principalmente per l'utile consolidato di Gruppo pari a 68,9 euro alla data di riferimento del bilancio, il capitale proprio è passato da 588,7 milioni di euro a 645,3 milioni di euro. L'equity ratio del 43,7% non ha subito variazioni significative rispetto all'anno precedente (44,1%).

    Il capitale di debito a medio e lungo termine è passato da 426,4 milioni di euro a 500,5 milioni di euro. Il capitale a medio e lungo termine del Gruppo è pari a 1.146,2 milioni di euro (anno precedente 1.015,5 milioni di euro). Ciò copre sia le immobilizzazioni che l'intero patrimonio di magazzino, nonché i crediti derivanti da forniture e servizi.

    Ricerca e Sviluppo
    Nell'ultimo anno finanziario Krone ha nuovamente effettuato investimenti significativi in ​​ricerca e sviluppo ed entrambe le divisioni hanno aggiunto ulteriori prodotti ai loro programmi. Le aggiunte al portafoglio di macchine agricole includevano il carro autocaricante GX, l'avvolgitore per balle EasyWrap T trainato e i nuovi ranghinatori a rotore singolo. La divisione veicoli commerciali ha lanciato il nuovo e modulare Swap Liner che ospita 2 casse mobili oltre a nuovi modelli di telaio per container, il Cool Liner ottimizzato, la cassa mobile 4.0 di nuova generazione e il primo prototipo di eTrailer elettrico.

    Allo stesso tempo entrambe le divisioni hanno ampliato la propria gamma di servizi digitali che i clienti possono prenotare on demand. Tra questi ci sono il portale clienti mykrone.green per i nostri clienti agricoli e Krone Trusted (presentato all’ultimo Solutrans di Lione) e Krone 360°Trailer Service come nuovi servizi forniti dalla divisione Veicoli Commerciali.

    Nell'ultimo anno finanziario il Gruppo Krone ha impiegato 5.438 persone in più di 15 paesi (in precedenza erano 5.375). La divisione mezzi pesanti ha sotto contratto 2.924 persone nel mondo (anno precedente 2.948).
    Bernard Krone è molto soddisfatto della performance di successo dell'azienda: "Soprattutto sullo sfondo della pandemia e delle incertezze che ne derivano, il nostro fatturato di 2,2 miliardi di euro è un'impresa notevole. Uno dei pilastri del nostro successo è stata la nostra filosofia di vicinanza al cliente come principio guida di tutto ciò che facciamo e che abbiamo mantenuto anche durante la pandemia, seppur attraverso nuove modalità e canali. Poiché continuiamo con coerenza questa strategia anche in questo anno lavorativo, io Sono molto ottimista sul fatto che saremo in grado di aumentare nuovamente i nostri ricavi di vendita. Il nostro Gruppo ha chiarito a tutti che l'agricoltura e i trasporti industriali sono pilastri indispensabili di una società funzionante”.
    Massimiliano Barberis

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

Ferrovia

I camion di Volvo Trucks a biogas toccano i 500 CV

TECNICA

I camion di Volvo Trucks a biogas toccano i 500 CV
Sperimentazione di trattore portuale autonomo a Tallin

TECNICA

Sperimentazione di trattore portuale autonomo a Tallin
K44 video | un giro sull’elettrico Volta Zero

TECNICA

K44 video | un giro sull’elettrico Volta Zero
Nuovo transpallet Hyster fino a due tonnellate

TECNICA

Nuovo transpallet Hyster fino a due tonnellate
K44 podcast | evoluzione dei camion tra diesel ed elettrico

TECNICA

K44 podcast | evoluzione dei camion tra diesel ed elettrico
previous arrow
next arrow
Novara approva l’espansione a est dell’interporto

LOGISTICA

Novara approva l’espansione a est dell’interporto
Secondo sequestro da 24 milioni alla BRT

LOGISTICA

Secondo sequestro da 24 milioni alla BRT
Il porto di Trieste acquisisce spazi per industria e logistica

LOGISTICA

Il porto di Trieste acquisisce spazi per industria e logistica
Il trasporto e la logistica ora puntano all’India

LOGISTICA

Il trasporto e la logistica ora puntano all’India
Anche in Europa timori per ristrutturazione della logistica Amazon

LOGISTICA

Anche in Europa timori per ristrutturazione della logistica Amazon
previous arrow
next arrow
Alleanza per cento stazioni di rifornimento d’idrogeno

ENERGIE

Alleanza per cento stazioni di rifornimento d’idrogeno
I distributori revocano il fermo dei carburanti

ENERGIE

I distributori revocano il fermo dei carburanti
FS investe 130 milioni nell’autoproduzione solare di elettricità

ENERGIE

FS investe 130 milioni nell’autoproduzione solare di elettricità
Braccio di ferro tra distributori e Governo, fermo confermato

ENERGIE

Braccio di ferro tra distributori e Governo, fermo confermato
Distributori carburanti confermano il fermo

ENERGIE

Distributori carburanti confermano il fermo
previous arrow
next arrow
K44 podcast | come Scania affronta la carenza di meccanici

SERVIZI

K44 podcast | come Scania affronta la carenza di meccanici
Ital Brokers ha aumentato il capitale per la crescita

SERVIZI

Ital Brokers ha aumentato il capitale per la crescita
K44 podcast | Sanilog, uno strumento per la salute

SERVIZI

K44 podcast | Sanilog, uno strumento per la salute
Integrazione nella digitalizzazione per trasporti e logistica

SERVIZI

Integrazione nella digitalizzazione per trasporti e logistica
Sotto attacco il software ShipManager per il trasporto marittimo

SERVIZI

Sotto attacco il software ShipManager per il trasporto marittimo
Dkv cresce nella logistica digitale con Lis

SERVIZI

Dkv cresce nella logistica digitale con Lis
Trimble sta acquisendo Transporeon per 1,88 miliardi di euro

SERVIZI

Trimble sta acquisendo Transporeon per 1,88 miliardi di euro
Finanza integrata per portarla senza intermediari nella logistica

SERVIZI

Finanza integrata per portarla senza intermediari nella logistica
Dkv cresce nella gestione flotte con InNuce

SERVIZI

Dkv cresce nella gestione flotte con InNuce
Dachser acquisisce un produttore tedesco di software

SERVIZI

Dachser acquisisce un produttore tedesco di software
Still rinnova l’offerta dei carrelli usati con tre livelli

SERVIZI

Still rinnova l’offerta dei carrelli usati con tre livelli
Integrazione tra Golia e Timocom per l’autotrasporto digitale

SERVIZI

Integrazione tra Golia e Timocom per l’autotrasporto digitale
Sanilog sostiene la formazione di giovani emato-oncologi

SERVIZI

Sanilog sostiene la formazione di giovani emato-oncologi
Nuova piattaforma digitale per il trasporto combinato

SERVIZI

Nuova piattaforma digitale per il trasporto combinato
K44 video | una nuova proposta per il telepedaggio

SERVIZI

K44 video | una nuova proposta per il telepedaggio
previous arrow
next arrow