Array ( [0] => 30 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    Il semirimorchio che prevede il tempo di arrivo

    Il costruttore tedesco di semirimorchi Krone ha avviato una collaborazione strategica globale con Shippeo, società europea che fornisce soluzioni di visibilità dei trasporti in tempo reale. La collaborazione intende usare i dati e gli algoritmi di Shippeo nel sistema telematico Krone Telematics. Questa nuova collaborazione rende Krone il primo produttore di rimorchi stradali a fornire previsioni Eta (Estimated Time of Arrival) per funzionalità avanzate di gestione della flotta. I clienti trarranno vantaggio dall'accesso all'Eta più accurato e affidabile sul mercato per i loro trasporti, grazie all'algoritmo di apprendimento automatico proprietario di Shippeo che fa riferimento a oltre duecento parametri di dati.

    "C'è una crescente domanda di rimorchi che incorporano le capacità di previsione di Eta per gestire il trasporto in modo più efficiente", afferma Stefan Binnewies, amministratore delegato di Krone. “I nostri rimorchi sono in prima linea e noi Oggi stiamo aggiungendo nuovi servizi connessi riconosciuti a livello internazionale al nostro portafoglio. I nostri rimorchi saranno pronti a soddisfare i requisiti digitali dello spedizioniere. Vogliamo offrire la migliore soluzione sul mercato e l'Eta di Shippeo è il più preciso e affidabile oggi disponibile”.

    Shippeo prevede di integrare i dati di rilevazione della temperatura di Krone Telematics nella sua piattaforma di visibilità in tempo reale, consentendo a tutti gli utenti attivi di controllare da un unico portale sia lo stato delle consegne, sia l'integrità delle spedizioni in tempo reale. La piattaforma di visibilità filiera logistica sviluppata da Shippeo offre l’accesso a informazioni predittive e in tempo reale su tutte le consegne, nell’ottica che anticipare i problemi in modo rapido e preciso consente di gestire efficacemente i pericoli per mitigarne gli impatti. L'algoritmo di calcolo Eta basato sull'apprendimento automatico di Shippeo consente di anticipare i problemi in modo rapido e accurato.

    "Oggi, molte società di logistica si affidano ancora a un sistema cartaceo anche se i conducenti devono rispettare le rigide normative sulla catena del freddo", afferma Lucien Besse, Ceo di Shippeo. “Ma con il monitoraggio della temperatura in tempo reale, i clienti finali vengono informati non appena la temperatura inizia a variare, il che aiuta a prevenire potenziali violazioni della temperatura massima e a stabilire la documentazione di consegna elettronica”.

    Massimiliano Barberis

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Autotrasporto

  • BP raziona il carburante per carenza autisti camion

    BP raziona il carburante per carenza autisti camion

    La compagnia petrolifera BP sta razionando il carburante in Gran Bretagna a causa della carenza degli autisti delle autocisterne che riforniscono i distributori. Il Governo potrebbe mobilitare l’esercito e invita gli automobilisti a non affollarsi alle pompe.
Nuovi pneumatici Goodyear per veicoli industriali

TECNICA

Nuovi pneumatici Goodyear per veicoli industriali
K44 videocast, nella cabina allungata dei nuovi Daf

TECNICA

K44 videocast, nella cabina allungata dei nuovi Daf
K44 podcast, come l’idrogeno muoverà il camion

TECNICA

K44 podcast, come l’idrogeno muoverà il camion
Parte la produzione del Nikola Tre in Germania

TECNICA

Parte la produzione del Nikola Tre in Germania
L’Iveco autonoma risorgerà nel 2022

TECNICA

L’Iveco autonoma risorgerà nel 2022
previous arrow
next arrow
Amazon potrebbe aumentare le retribuzioni

LOGISTICA

Amazon potrebbe aumentare le retribuzioni
Luigi Merlo confermato alla presidenza di Federlogistica

LOGISTICA

Luigi Merlo confermato alla presidenza di Federlogistica
Fercam triplica la logistica a Como

LOGISTICA

Fercam triplica la logistica a Como
Ynap apre una logistica in Lombardia per l’e-commerce

LOGISTICA

Ynap apre una logistica in Lombardia per l’e-commerce
Laghezza approda a Trieste con un’acquisizione

LOGISTICA

Laghezza approda a Trieste con un’acquisizione
previous arrow
next arrow
Londra rinvia alcuni controlli doganali al 2022

BREXIT

Londra rinvia alcuni controlli doganali al 2022
Aumentano le retribuzioni dei camionisti britannici

BREXIT

Aumentano le retribuzioni dei camionisti britannici
In Gran Bretagna sovrapprezzi per carenza di autisti

BREXIT

In Gran Bretagna sovrapprezzi per carenza di autisti
Distributori a secco in GB per mancanza di autisti

BREXIT

Distributori a secco in GB per mancanza di autisti
Da ottobre passaporto per camionisti diretti in GB

BREXIT

Da ottobre passaporto per camionisti diretti in GB
previous arrow
next arrow
Conftrasporto chiede deroghe al Green Pass per gli autisti

CAMIONSFERA

Conftrasporto chiede deroghe al Green Pass per gli autisti
Sentenza europea su infrazioni al cronotachigrafo emesse in altri Stati

CAMIONSFERA

Sentenza europea su infrazioni al cronotachigrafo emesse in altri Stati
Il Green Pass per il trasporto è Legge

CAMIONSFERA

Il Green Pass per il trasporto è Legge
Canada cerca oltre ventimila camionisti

CAMIONSFERA

Canada cerca oltre ventimila camionisti
Divieto notturno in Austria è fuori dalle regole UE

CAMIONSFERA

Divieto notturno in Austria è fuori dalle regole UE
Nuova tappa per il corridoio ferroviario del Kosovo

CAMIONSFERA

Nuova tappa per il corridoio ferroviario del Kosovo
Il traforo ferroviario del Frejus è superato, lo dicono i numeri

CAMIONSFERA

Il traforo ferroviario del Frejus è superato, lo dicono i numeri
UE vuole l’alternativa alla Via della Seta

CAMIONSFERA

UE vuole l’alternativa alla Via della Seta
Scavi record sulla tratta sud del Brennero, ma la fine lavori si allontana

CAMIONSFERA

Scavi record sulla tratta sud del Brennero, ma la fine lavori si allontana
Nuovo bando UE per aree di sosta per camion

CAMIONSFERA

Nuovo bando UE per aree di sosta per camion
Conftrasporto chiede chiarimenti su Green Pass ad autisti stranieri

CAMIONSFERA

Conftrasporto chiede chiarimenti su Green Pass ad autisti stranieri
Difficile il rimborso autostradale per l’autotrasporto

CAMIONSFERA

Difficile il rimborso autostradale per l’autotrasporto
La ferrovia del Frejus compie 150 anni e li dimostra

CAMIONSFERA

La ferrovia del Frejus compie 150 anni e li dimostra
Novità del Decreto Infrastrutture per le Cqc estere

CAMIONSFERA

Novità del Decreto Infrastrutture per le Cqc estere
L’Iveco autonoma risorgerà nel 2022

CAMIONSFERA

L’Iveco autonoma risorgerà nel 2022
previous arrow
next arrow