Array ( [0] => 10 )

Primo piano

  • Decreto Flussi apre agli immigrati nell’autotrasporto

    Decreto Flussi apre agli immigrati nell’autotrasporto

    Il Decreto Flussi pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 252 del 12 ottobre 2020 comprende tra le categorie di lavoratori ammesse, in numero chiuso, all’immigrazione in Italia anche gli autisti di veicoli industriali operanti nell’autotrasporto in conto terzi. Soddisfatta l’Anita.

Podcast K44

Normativa

Gianluigi Aponte sta lasciando il timone di Msc?


Un articolo pubblicato il 15 novembre 2019 dal Wall Street Journal sta creando indiscrezioni nello shipping. Secondo quanto scritto da Costas Paris, Søren Toft (che ha appena rassegnato le dimissioni da Coo di Maersk) sarebbe stato assunto come Ceo di Msc per il trasporto di container. Ciò permetterebbe, secondo il quotidiano economico, all'attuale Ceo Diego Aponte di rilevare il padre Gianluigi al vertice del Gruppo Msc, diventandone presidente. Quanto al fondatore della compagnia marittima (le seconda al mondo nel trasporto marittimo di container) potrebbe lasciare all'età di 79 anni ogni funzione operativa, rimanendone il principale azionista. Il 18 novembre, Msc ha confermato che Toft sarà il nuovo Ceo, ma non ha ancora parlato dell'eventuale sostituzione alla presidenza tra padre e figlio.

Aggiornamento del 19 novembre 2019: Msc smentisce che Gianluigi Aponte lascerà la carica di presidente

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Due gru ferroviarie al PSA Pra’

    Due gru ferroviarie al PSA Pra’

    Il terminal container PSA Pra’ del porto di Genova ha messo in servizio due gru di ferrovia, che hanno richiesto un investimento di sette milioni di euro. Contribuiscono ad aumentare il trasporto su rotaia dei contenitori.