Array ( [0] => 10 )

Primo piano

  • Decreto Flussi apre agli immigrati nell’autotrasporto

    Decreto Flussi apre agli immigrati nell’autotrasporto

    Il Decreto Flussi pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 252 del 12 ottobre 2020 comprende tra le categorie di lavoratori ammesse, in numero chiuso, all’immigrazione in Italia anche gli autisti di veicoli industriali operanti nell’autotrasporto in conto terzi. Soddisfatta l’Anita.

Podcast K44

Normativa

Gianluigi Aponte resta al timone di Msc


Oggi Msc ha formalmente smentito la previsione pubblicata il 15 novembre 2019 dal Wall Street Journal, secondo cui l'assunzione di Søren Toft al vertice della divisione di trasporto container di Mediterranean Shipping Company avrebbe permesso a Diego Aponte di rilevare la presidenza del Gruppo dal padre Gianluigi. In una nota diffusa la mattina del 19 novembre, la società precisa che Gianluigi Aponte "non fa alcun passo indietro e Diego Aponte resta al suo posto come Chariman", aggiungendo che "sia Gianluigi Aponte che Diego Aponte manterranno un ruolo vicino e diretto ai vertici dell'azienda". Msc conferma che Søren Toft diventerà Ceo di Mediterranean Shipping Company (ma solo per la parte container), mentre Diego Aponte resta presidente del Gruppo (lasciano a Toft il ruolo di Ceo). Msc non precisa la data in cui Toft assumerà l'incarico. Il manager viene direttamente dalla principale concorrente di Msc, Maersk Line, dove ha lavorato per venticinque anni e dove è stato Chief Operating Officer dal 2014 a pochi giorni fa, quando ha rassegnato le dimissioni. In una nota, Msc scrive che la società "è lieta che Mr Toft sosterrà la famiglia Aponte al timone per garantire che l'azienda rimanga un leader globale negli anni a venire. Egli riferirà direttamente a Diego Aponte, presidente del Gruppo, e Gianluigi Aponte, fondatore e presidente del Gruppo".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare