Array ( [0] => 10 )

Primo piano

  • Decreto Flussi apre agli immigrati nell’autotrasporto

    Decreto Flussi apre agli immigrati nell’autotrasporto

    Il Decreto Flussi pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 252 del 12 ottobre 2020 comprende tra le categorie di lavoratori ammesse, in numero chiuso, all’immigrazione in Italia anche gli autisti di veicoli industriali operanti nell’autotrasporto in conto terzi. Soddisfatta l’Anita.

Podcast K44

Normativa

Giallo a bordo della portacontainer Spirit of Hamburg

Nel pomeriggio del 16 aprile 2020, il comandante della portacontainer Spirit of Hamburg, che appartiene alla compagnia tedesca Hamburg Süd, è stato trovato morto sul ponte principale della nave. L’uomo si chiamava Myo Tun Zaw, aveva cinquant'anni ed era di nazionalità malese. Secondo l’Autorità marittima colombiana, la nave ha approdato a Cartagena alle 7.40 (ora locale) del 16 aprile con ventuno membri dell’equipaggio e alle 17.00 dello stesso giorno l’Autorità ha ricevuto un rapporto secondo cui il comandante era stato trovato morto. La morte deriva da lesioni e quindi gli inquirenti stanno indagando per omicidio.

Sulle cause della morte circolano due ipotesi non ufficiali. La prima è stata diffusa da alcuni organi di stampa colombiani, secondo cui il comandante sarebbe stato ucciso durante una colluttazione con alcuni membri dell’equipaggio, mentre Zeaborn Ship Management afferma che l'omicida sarebbe un estraneo salito a bordo. La nave, che ha capacità di 3630 teu, è ancorata al porto di Cartagena mentre le indagini proseguono.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Partono i ricorsi sui pedaggi tedeschi

    Partono i ricorsi sui pedaggi tedeschi

    Dopo la sentenza della Corte di Giustzia Europea che ritiene illegittima una parte della eurovignetta tedesca sui veicoli industriali, le associazioni dell'autotrasporto avviano le procedure per la richiesta del rimborso.

Logistica

Mare

  • Accordo sui presidenti dei porti liguri

    Accordo sui presidenti dei porti liguri

    Il presidente della Regione Liguria ha firmato l’accordo sui due nomi proposti dalla ministra dei Trasporti per il rinnovo delle cariche delle Autorità di Sistema Portuale liguri.