Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

China Merchants Group punta ai terminal di Cma Cgm


In un articolo pubblicato il 1° settembre 2019, l'agenzia di stampa Bloomberg riferisce un'indiscrezione proveniente da una fonte mantenuta anonima, secondo cui la società terminalista di Hong Kong China Merchants Port Holdings, controllata da China Merchants Group, avrebbe avviato colloqui con Cma Cgm per rilevare una quota non precisata delle sue attività terminalistiche, con un investimento ingente, che potrebbe raggiungere le centinaia di milioni di dollari. Secondo Bloomberg, questa operazione consentirebbe alla compagnia francese di ottenere liquidità per ridurre il debito accumulato per acquisire Ceva Logistics, transazione costata 1,7 miliardi di dollari. Questa non sarebbe la prima cessione tra le due società, perché nel 2013 China Merchants Port ha rilevato da Cma Cgm il 49% di Terminal Link al prezzo di 400 milioni di euro. Oltre a Terminal Link, che gestisce tredici terminal container, Cma Cgm controlla anche Cma Terminals, che gestisce altri 32 terminal. Non è chiaro quale sia l'oggetto dei colloqui: la cessione completa di Terminal Link, un ingresso in Cma Terminals oppure entrambe le soluzioni. Le due società non hanno commentato l'indiscrezione dell'agenzia.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Etsc chiede più sicurezza per i veicoli industriali

    Etsc chiede più sicurezza per i veicoli industriali

    Secondo un rapporto dell’European Transport Safety Council, un morto sulle strade europee su quattro è avvenuto in incidenti stradali che hanno coinvolto i camion. L’organizzazione chiede regole più stringenti per la sicurezza dei veicoli pesanti.

Logistica

Mare