Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Dbay conquista Eddie Stobart Logistics


La Tvfb guidata dal'ex amministratore delegato di Eddie Stobard ha perso la battaglia per acquisire la società di autotrasporto e logistica britannica. Il 6 dicembre 2019, la maggioranza degli azionisti di Eddie Stobart Logistics ha scelto l'offerta della concorrente Dbay Advisors, che ha messo sul piatto 55 milioni di sterline, necessarie per proseguire l'attività. L'accordo prevede anche che William Stobarty, figlio del fondatore, torni in azienda come presidente Greenwhitestar Acquisition, la capogruppo che controlla Eddie Stobart Logistics. Dbay ha già il 30% di Eddie Stobart Logistics, acquistato nei giorni scorsi, e con questa offerta si assicura il completo controllo.
Ma non tutti sono d'accordo con la scelta della maggioranza. Il sindacato Unite, cui aderisce un migliaio di dipendenti di Eddie Stobart Logistics, ritiene che non tutti i fondi promessi da Dbay arriveranno in azienda, perché una parte consistente andrebbero direttamente ai creditori e all'Erario. Il sindacato teme che i fondi rimenanti serviranno solo per garantire la vita dell'azienda sul breve periodo e che Dbay intenda poi vendere la società a pezzi per trarre un profitto immediato. Eddie Stobart ha oggi un debito di circa 224 milioni di sterline.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Il colosso dell’e-commerce Amazon ha acquistato la giovane società specializzata nella progettazione di veicoli a guida autonoma Zoox per sviluppare l’automazione nella logistica e nelle distribuzione nell’ultimo miglio.

Mare

  • Cosco si allontana dal caos di Genova

    Cosco si allontana dal caos di Genova

    Anche la mattina del 3 luglio si registrano code chilometriche nel nodo autostradale di Genova, ma anche in città, con 20 km di coda da Sampierdarena ad Arenzano. Cosco consiglia i clienti di non inviare container nel porto ligure.