Primo piano

  • Pronti gli Incoterms 2020

    Pronti gli Incoterms 2020

    L'International Chamber of Commerce (ICC) ha preparato l'aggiornamento delle regole che da novant'anni agevolano gli scambi internazionali delle merci.

Podcast K44

Normativa

Ceva rinnova contratto alla Città del Libro


Ceva Logistics serve la logistica editoriale nella Città del Libro situata a Stradella (Pavia) dal 1999 e a settembre ha rinnovato il contratto fino al 2021 con la possibilità di negoziare alla scadenza un ulteriore accordo a lungo termine. Questo è il primo importante contratto di logistica firmato per Stradella dall'acquisizione di Ceva da parte della compagnia marittima Cma Cgm. Messaggerie Libri distribuisce oltre seicento marchi editoriali, servendo oltre quattromila librerie e cartolerie in tutta Italia dall'impianto pavese. "Nel corso dei nostri due decenni di rapporti con Me.Li abbiamo cercato di innovare continuamente i nostri servizi di Contract Logistics in questo mercato altamente specializzato", afferma Christophe Boustouller, amministratore delegato di Ceva Logistics Italia. "Questa nuova estensione del contratto testimonia l'apprezzamento per i servizi di supporto logistici da noi forniti e una continuità di lungo periodo che consente una migliore pianificazione ed efficientamento delle attività da parte del cliente finale". La Città del Libro ha una superficie di 80mila metri quadrati e può lavorare fino a novanta milioni di libri l'anno.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

  • Stallo sui divieti di transito dei camion al Brennero

    Stallo sui divieti di transito dei camion al Brennero

    Durante l’incontro avvenuto con la Commissaria europea ai Trasporti Adina Valean, la ministra dei Trasporti Paola De Micheli ha espresso la contrarietà ai divieti e limiti imposti all’Austria al transito di veicoli industriali, ma per ora non appaiono provvedimenti concreti per evitarli. Gli austriaci non intendono retrocedere dalla loro politica.

Logistica

  • Deutsche Post sospende la spedizione di pacchi in Cina

    Deutsche Post sospende la spedizione di pacchi in Cina

    Il 14 febbraio 2020 il colosso tedesco Deutsche Post ha annunciato di sospendere a tempo indeterminato l’invio di pacchi in Cina (comprese Hong Kong e Macao) a causa dei problemi di distribuzione causati dall’epidemia di coronavirus.

Mare