Primo piano

  • Camion nel mirino della criminalità

    Camion nel mirino della criminalità

    Il TT Club e Bsi hanno redatto un rapporto sui furti e le rapine nel trasporto e nella logistica in tutto il mondo. Per quanto riguarda l'Europa, la gran parte degli attacchi avviene nei confronti dei veicoli industriali.

Podcast K44

Normativa

Amazon aprirà altra logistica in Polonia

Dopo avere aperto all'inizio di novembre due centri di distribuzione in Polonia, a Łódź e Okmiany, Amazon ha annunciato l'avvio dei lavori per un grande hub a Gliwice, nella regione della Slesia,che sarà realizzato da Panattoni Europe. La piattaforma si estenderà su 210mila metri quadrati su quattro piani e potrà impiegare fino a mille persone, pur avendo un elevato grado di automazione grazie all'uso dei robot di Amazon Robotics. Queste macchine sposteranno blocchi di scaffali verso le isole dove gli operatori umani li preleveranno per assemblare le spedizioni. "La Polonia è stato il primo paese in Europa dove abbiamo avviato le tecnologie di Amazon Robotics, nel settembre 2015", ha precisato Marian Sepesi, direttore regionale di Amazon. La società ha già iniziato il reclutamento del personale, iniziando con i direttori operativi, gli ingegneri e gli specialisti HR e IT.
Amazon opera in Polonia dal 2014, dove oggi ha sette piattaforme logistiche a Sady, vicino a Poznań, Sosnowiec, Kołbaskowo, vicino a Stettino, due a Bielany Wrocławskie, a Pawlikowice vicino a Łódź e a Okmiany vicino a Boleslawiec. Questi impianti occupano sedicimila persone e tempo pieno. Inoltre, la società ha un Development Centre a Danzica e un centro Web Services a Varsavia.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Mare

  • Fusione Psa-Sech a Genova rinviata all’Avvocatura di Stato

    Fusione Psa-Sech a Genova rinviata all’Avvocatura di Stato

    L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale annuncia il rinvio all’Avvocatura di Stato del dossier sulla fusione tra i terminal container di Psa Pra’ e Sech, dopo non avere ricevuto una risposta dal ministero dei Trasporti.