Array ( [0] => 14 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

GNV investirà ancora sulle autostrade del mare


Il presidente del Comitato esecutivo di Grandi Navi Veloci, Pierfrancesco Vago, ha spiegato che da gennaio a settembre 2016 la compagnia ha aumentato i volumi trasportati e il fatturato, ma anche gli utili, con un incremento del 23,3% dell'ebitda rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. "GNV è un'azienda con importanti prospettive di ulteriore crescita e i recenti risultati confermano la lungimiranza dell'investimento. In qualità di azionisti, siamo fermamente intenzionati a sostenere la compagnia e il management attraverso la realizzazione di ulteriori piani di investimento", ha poi dichiarato Vago.
Questa dichiarazione dovrebbe quindi definitivamente smentire alcune voci che circolavano sulla cessione della società al Grimaldi, che peraltro è accanito rivale di Onorato, con cui GNV ha attivato un'alleanza commerciale. Grandi Navi Veloci opera con una flotta di undici ro-pax su cinque servizi nazionali e nove internazionali.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    Questo episodio di K44 La voce del trasporto spiega che cosa si deve fare, che cosa non si deve fare e che cosa è consigliato fare nel caso un veicolo industriale sia coinvolto in un incidente di qualsiasi tipo.

Logistica

  • Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    La Guardia di Finanza di Parma ha sequestrato undici milioni di euro a due cooperative del Gruppo Taddei che operano nella logistica per evasione fiscale. Occupano quasi un migliaia di persone, tra soci e dipendenti.

Mare

  • Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Alla Camera è in corso la discussione su un emendamento al Decreto Rilancio che stabilisce con chiarezza l’impossibilità dell'autoproduzione nelle operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei traghetti. E si scalda lo scontro tra armatori e sindacati.