Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cresce protesta contro autoproduzione di Gnv


Il braccio di ferro sull'autoproduzione nei traghetti tra Grandi Navi Veloci e i sindacati s'intensifica, dopo due decisioni per ora favorevoli alla compagnia marittima giunte dai Tribunali amministrativi di Palermo e Napoli (anche se mancano ancora sentenze sul merito). Proprio a Napoli alcuni lavoratori della compagnia portuale Cupl hanno picchettato l'approdo della ro-ro Crystal all'alba del 3 maggio 2019 per evitare che i marittimi della nave potessero svolgere le operazioni di derizzaggio. Lo riferisce il sindacato di base SiCobas, che invita i lavoratori del terminal container Conateco a unirsi alla vertenza dei loro colleghi. Anche le sigle confederali hanno avviato lo stato di mobilitazione con un comunicato datato 7 maggio. Nella comunicazione alla compagnia marittima, Filt Cgil, Filt Cisl e Uiltrasporti indicono lo stato di agitazione dei marittimi perché è obbligati a svolgere lavoro straordinario non retribuito e mansioni non consone alla qualifica e del personale portuale per le condizioni di lavoro, che comprendono turni, inquadramento e mansioni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • FedEx interessata alle attività di Hermes

    FedEx interessata alle attività di Hermes

    Secondo indiscrezioni, la multinazionale del trasporto espresso FedEx intende acquisire alcune attività della società di trasporto Hermes, specializzata nel trasporto nell’ultimo miglio.

Mare