Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Gnv ha noleggiato due navi ro-ro

Grandi Navi Veloci ha noleggiato per tutta la stagione estiva due navi ro-ro cargo gemelle che sono già operative sulle rotte che collegano la Liguria con la Sicilia. Si tratta delle unità Pauline Russ e della Elisabeth Russ che da inizio luglio a fine settembre faranno la spola fra i porti di Genova e di Palermo per trasportare camion e semirimorchi liberando così la stiva degli altri traghetti di Gnv dedicati ai passeggeri con auto al seguito. Per entrambe queste unità il noleggio dovrebbe durare fino a fine estate e la rata di nolo giornaliera sarebbe nell’ordine dei 6.000 euro. Entrambe le navi garantiscono una capacità di stiva per il trasporto di rotabili pari a circa 1.620 metri lineari ciascuna.

Nicola Capuzzo

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.