Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Msc noleggia un traghetto per Grandi Navi Veloci


Irish Continental Group, società irlandese che controlla la compagnia di traghetti Irish Ferries, ha reso noto di aver concluso un accordo con MSC - Mediterranean Shipping Company - per la cessione, tramite un contratto di noleggio a scafo nudo con obbligo d'acquisto, del traghetto Oscar Wilde. L'affare complessivamente vale 28,9 milioni di euro e i termini di pagamento sono spalmati su 6 anni fra il 2019 e il 2025. La consegna della nave è prevista durante questo mese di aprile e con ogni probabilità sarà impiegata da Grandi Navi Veloci, controllata genovese di Msc. Sempre secondo quanto comunicato da Irish Contental, il traghetto Oscar Wilde è stato costruito nel 1987 e acquistato dal gruppo irlandese nel 2007 per essere poi impiegato da Irish Ferries sulle rotte che collegano Irlanda e Francia. Irish Continental Group, che aveva questa nave iscritta a bilancio per un valore di 7,7 milioni di euro, otterrà da questa operazione una significativa plusvalenza finanziaria.

Nicola Capuzzo

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare