Array ( [0] => 12 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Aleatica acquisisce il controllo della Brebemi

Intesa Sanpaolo esce completamente dal capitale di Autostrade Lombarde, la holding che controlla la Società di Progetto Brebemi e Autostrade Lombarde, che a sua volta gestisce l’autostrada A35 Milano-Brescia. La banca ha venduto l’intera quota, pari al 55,78%, a Aleatica, società controllata dal fondo Ifm Global Infrastructure Fund. L’accordo venne firmato il 26 giugno e il 26 ottobre la transazione si è conclusa. Oltre alle azioni, Aleatica rileva anche i crediti derivanti dal finanziamento soci del 15 ottobre 2019, che ammontano a 22.449.220,78 euro a titolo di capitale, a 7.864.532,70 euro per interessi maturati e non corrisposti e a 9.037.104 euro di strumenti finanziari partecipativi (strumenti finanziari partecipativi) (“SFPs”) emessi dalla Società in data 15 gennaio 2020.

Dopo il perfezionamento dell’acquisizione, il Consiglio d’amministrazione della società è stato sciolto dopo le dimissioni dei consiglieri. È stato quindi nominato un nuovo Cda composto da Francesco Bettoni (che è presidente del Consiglio di amministrazione), Rocco Corigliano, Joaquin Gago, Roberto Hombrados, Ruggero Magnoni, Riccardo Marchioro e Rafael Moreno. Resterà in carica fino all’approvazione del bilancio d’esercizio, prevista al dicembre 2022.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Due gru ferroviarie al PSA Pra’

    Due gru ferroviarie al PSA Pra’

    Il terminal container PSA Pra’ del porto di Genova ha messo in servizio due gru di ferrovia, che hanno richiesto un investimento di sette milioni di euro. Contribuiscono ad aumentare il trasporto su rotaia dei contenitori.