Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

XPO Logistics cede autotrasporto in Usa

Il pacchetto ceduto a TransForce comprende tremila trattori stradali, 7500 semirimorchi e 29 impianti, che XPO Logistics acquisì solamente un anno fa con Con-Way. La somma così ricavata, tutta in denaro, servirà per pagare parte del suo debito. In una nota, la società statunitense precisa che continuerà ad offrire servizi di autotrasporto a carico completo ai clienti di Stati Uniti, Messico e Canada tramite la sua rete di brokeraggio, ossia di noleggio di veicoli terzi. XPO è infatti il secondo fornitore di brokeraggio merci del mondo.
"Transforce sta acquisendo la diciannovesima flotta di autotrasporto di carichi completi degli Stati Uniti, che offre una forza lavoro molto competente e una presenza nel corridoio tra Stati Uniti e Messico", commenta Bradley Jacobs, presidente e Ceo di XPO Logistics. "Cediamo questi asset per concentrarci nella crescita nelle attività dove siamo leader, ossia la contract logistics, il brokeraggio di camion, l'autotrasporto di carichi frazionati, l'ultimo miglio e la distribuzione regionale, l'intermodalità e spedizioni. Inoltre, questa transazione rafforza il nostro bilancio e migliora il profilo di crescita nel lungo termine".
TransForce è nata sessant'anni fa ed è uno dei più importanti autotrasportatori di linea all'interno degli Stati Uniti e con il Messico. "Questa acquisizione rafforza in modo significativo la presenza di TransForce nell'America settentrionale e fornisce l'accesso a una base di clienti diversificata e qualificata", afferma Alain Bédard, presidente e Ceo di TransForce.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • FedEx interessata alle attività di Hermes

    FedEx interessata alle attività di Hermes

    Secondo indiscrezioni, la multinazionale del trasporto espresso FedEx intende acquisire alcune attività della società di trasporto Hermes, specializzata nel trasporto nell’ultimo miglio.

Mare