Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

Bertoni Trasporti compie 90 anni con crescita dell’8%


Nel 1928, Angelo Bertoni iniziò la sua attività nel trasporto delle merci a Gavirate, un paese della provincia di Varese che era al centro di un importante distretto industriale e posto lungo il corridoio di traffico con la Svizzera. Il primo veicolo era un carro trainato da un cavallo, con cui Angelo trasportava tabacco e birra in ambito locale. Nel dopoguerra, i suoi tre figli approfittarono della crescita delle vendite di elettrodomestici bianchi per aumentare la flotta, che nel frattempo si era motorizzata, fino a creare un polo logistico di ricambi per questo settore a Ternate.
Nel 1999, Bertoni spostò la sede aziendale a Besozzo, mentre già qualche anno prima la guida era passata nelle mani dei fratelli Alessandro ed Emanuela Bertoni. Oggi, la società occupa 42 dipendenti, tra cui 36 autisti e ha un impianto di 25mila metri quadrati. La sua flotta è formata da venti trattori stradali, ventitré motrici ed autocarri e 35 semirimorchi. Oltre al tradizionale carico completo, la sua attività si è estesa al collettame e ai pallet. La Bertoni aderisce anche al network Astre.
Nel 2017, A. Bertoni & Figli registra un aumento di fatturato dell'otto percento rispetto all'anno precedente. "Siamo molto fieri di poter celebrare oggi questo importante traguardo, perché novanta anni non si compiono tutti i giorni", commenta Emanuela Bertoni, amministratore delegato dell'azienda e presidente dell'associazione Asea, che raccoglie gli spedizionieri varesini. "Siamo orgogliosi delle nostre origini e del nostro nonno Angelo, che ha reso possibile tutto questo con la sua tenacia e forza di volontà. Dopo aver chiuso in positivo l'anno, guardiamo a questo 2018 con grande fiducia, perché abbiamo in mente tanti i progetti per la nostra azienda. Vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per il territorio, incrementando ulteriormente il nostro bacino di utenza. È anche grazie ai network e alle iniziative che permettono di unire le forze, come Astre, che continuiamo a crescere e ad espandere gli orizzonti della nostra attività".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: quando il camion frena da solo

    K44 podcast: quando il camion frena da solo

    Questo episodio del podcast K44 La voce del trasporto parla dell'ultima generazione dei sistemi di rallentamento e franta automatica dei veicoli industriali, che sono uno dei principali sistemi di sicurezza sulla strada.

Logistica

  • Arrestato “emiro vesuviano” per frode fiscale sui carburanti

    Arrestato “emiro vesuviano” per frode fiscale sui carburanti

    La Guardia di Finanza di Napoli ha chiuso l’inchiesta soprannominata Emiro Vesuviano con gli arresti domiciliari di un imprenditore di San Giorgio a Cremano operante nel commercio di carburanti, che avrebbe attuato una frode fiscale da dieci milioni di euro.

Mare

  • DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    Lo spedizioniere tedesco DB Schenker starebbe lasciando le portacontainer di Maersk perché considera la compagnia marittima danese più un concorrente che un fornitore di servizi, dopo che ha integrato Damco nella sua struttura. Potrebbe essere l'inizio di una tendenza.