Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

Astre Italia cresce nei soci e nel fatturato


Nel 2017, Astre compie 25 anni e in questo periodo è passata dai primi ottanta aderenti in Francia agli attuali 161 associati in Europa, che complessivamente occupano 20mila persone e possiedono 27mila veicoli immatricolati (compresi i rimorchiati). In Italia, il raggruppamento dell'autotrasporto è arrivato nel 2009 e proprio nei giorni scorsi ha superato la soglia dei venti associati, con l'adesione della siciliana Ciraulo e dell'abruzzese Tauro. Il 1° luglio 2017, la regione Astre Italia ha tenuto a Bologna il suo convegno annuale, dove ha presentato i risultati dell'anno precedente: il volume degli scambi commerciali tra gli associati ha raggiunto 6,4 milioni di euro, cui si somma il fatturato generato direttamente da Astre Commercial, che è la struttura che acquisisce contratti di trasporto e logistica.
"In questi 25 anni siamo cresciuti, ma i nostri valori sono rimasti immutati", ha dichiarato Guillaume Ferragne, animatore della rete Astre. "Accogliamo le piccole e medie imprese di trasporto che condividono i valori di flessibilità, reattività e servizio al cliente. Inoltre, è fondamentale avere uno spirito cooperativo e collaborativo e attuare il mutuo soccorso e azioni di sviluppo collettivo". Giorgio Grassi, incaricato dello Sviluppo Italia, ha aggiunto che Astre continua a cercare imprese italiane che hanno tali qualità e che intendono crescere attraverso il lavoro comune nel raggruppamento.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Amazon cerca autotrasportatori per l’ultimo miglio

    Amazon cerca autotrasportatori per l’ultimo miglio

    Amazon ha avviato un nuovo programma dedicato ai fornitori di autotrasporto in Italia, che prevede anche l’uso di furgoni elettrici per le consegne nell’ultimo miglio. Incentivi ai dipendenti che vogliono diventare autotrasportatori.

Logistica

Mare

  • Grimaldi si impone ancora sull’area ex-Trinseo a Livorno

    Grimaldi si impone ancora sull’area ex-Trinseo a Livorno

    La società terminalista Sintermar ha vinto al Consiglio di Stato la causa contro l’Autorità portuale di Livorno sulla concessione dell’area ex Trinseo. Il piazzale sarà destinato alla movimentazione e allo stoccaggio di rotabili e auto nuove.