Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Come avviene lo sfruttamento degli autisti extracomunitari

    Come avviene lo sfruttamento degli autisti extracomunitari

    Una ricerca mostra che la pandemia di Covid-19 ha accentuato i fenomeni di sfruttamento nell’Unione Europea di camionisti immigrati dai Paesi extra-comunitari da parte di catene di sub-appalto nell’autotrasporto, sorte soprattutto nell’Est. Ecco come funziona il sistema.

Podcast K44

Normativa

Transcoop entra in Astre Italia


L'ingresso di Transcoop porta in Astre Italia un consorzio di 280 imprese di autotrasporto, che complessivamente hanno un parco di 800 veicoli industriali e producono un fatturato superiore a cento milioni di euro nel trasporto e di altri venti nei servizi. Il consorzio opera nell'autotrasporto a carico completo, in quello eccezionale e nell'alimentare a temperatura ambiente e controllata. "L'ingresso in Astre è un progetto in cui crediamo molto e da cui ci aspettiamo grandi vantaggi", spiega Livio Pallicelli, direttore generale di Transcoop. "Grazie alla cooperazione offerta dal network, le nostre imprese socie potranno proporsi a clienti che richiedono coperture territoriali maggiori. Come Transcoop, ci aspettiamo di poter così razionalizzare tratte e trasporti per ottenere margini maggiori per le imprese socie e di ottimizzare il processo acquisti. Siamo certi, inoltre, di trovare in Astre Italia un tavolo di discussione permanente, che aiuti le nostre imprese a confrontarsi con i pari per la risoluzione di problemi comuni".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, sei Paesi comunitari stanno presentando ricorso alla Corte di Giustizia Europea contro alcuni provvedimenti del Primo Pacchetto Mobilità, che riforma l’autotrasporto internazionale.

Logistica

  • Arcese potenzia la logistica in Romania

    Arcese potenzia la logistica in Romania

    La filiale rumena di Arcese Trasporti ha affittato una piattaforma logistica di 6500 metri quadrati nel parco logistico WDP di Dragomirești, dove è già presente con un impianto di 4500 metri quadrati.

Mare

  • Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Il Gruppo Grendi aumenta la frequenza della rotta per rotabili tra Marina di Carrara e Cagliari e conferma l'investimento sulla piattaforma logistica di Olbia, che si affianca a quelle di Cagliari e Sassari.