Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Applicazione per accesso autisti al terminal Psa Pra’

Il 5 maggio, il sindacato di base Usb ha denunciato l’affollamento degli autisti davanti all’Ufficio merci del terminal container Psa Genova Pra’, chiedendo alle Autorità d’intervenire. L’8 maggio la società terminalista risponde indirettamente a questa denuncia ricordando che dal 2 aprile ha attivato un sistema di accesso all’Ufficio merci tramite la richiesta di un biglietto virtuale, che l’autista può chiedere in due modi: tramite un’applicazione gratuita per smartphone, usando la funzione One Stop Office, o inviando un sms con il testo “merci”.

La società spiega che “grazie a queste innovazioni, gli autotrasportatori possono (e debbono) restare al sicuro a bordo del proprio mezzo sino a quando il sistema collegato al ticket virtuale li chiama per essere serviti allo sportello. L’accesso ai locali di Psa GP avviene poi attraverso un percorso ben segnalato e delimitato, con assistenza sul posto di personale Psa GP, in modo da evitare eventuali assembramenti e consentire il rispetto delle dovute distanze”. Secondo Psa Genova Pra’” la nuova app viene utilizzata dalla quasi totalità degli autotrasportatori che accedono quotidianamente al Terminal”.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • FedEx interessata alle attività di Hermes

    FedEx interessata alle attività di Hermes

    Secondo indiscrezioni, la multinazionale del trasporto espresso FedEx intende acquisire alcune attività della società di trasporto Hermes, specializzata nel trasporto nell’ultimo miglio.

Mare