Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Qatar Airways Cargo attiva rotte per Cina e Africa


L'ampliamento dei servizi è una conseguenza dell'arrivo di due nuovi A330-200Fs, avvenuto tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre e dal leasing si altri tre apparecchi dello stesso tipo, che si aggiungono ai sette B777F già operanti nella flotta aziendale. Le due rotte per l'Africa sono svolte con frequenza bisettimanale. La stiva per Lagos trasporta soprattutto prodotti tessili, alimentari, macchinari e ricambi per i trasporti ed esporta gomma e prodotti dell'industria petrolifera. Da Accra, gli apparecchi portano prodotti alimentari, olio, oro e diamanti e minerali.
Il nuovo collegamento con Guangzhou è il primo diretto tra la città cinese e Doha e utilizza l'aeroporto Baiyun International Airport, il cui Terminal 1 è ben equipaggiato per la movimentazione delle merci. Guangzhou esporta in prevalenza su aereo prodotti di alta tecnologia e bio-tecnologia, equipaggiamenti aerospaziali ed automotive, mentre importa componenti per autoveicoli, accessori per la moda, farmaci e prodotti deperibili.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.