Array ( [0] => 13 )

Podcast K44

Cronaca

  • Sequestro di cocaina all’Interporto di Bologna

    Sequestro di cocaina all’Interporto di Bologna

    La Guardia di finanza ha sequestrato 32,9 chilogrammi di cocaina nascosti nell'abitacolo di un camion fermo all'Interporto di Bologna e arrestato il conducente. Il carico avrebbe potuto fruttare fino a 5,5 milioni di euro.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Ceccarelli Group entra nelle spedizioni marittime

    Ceccarelli Group entra nelle spedizioni marittime

    Ceccarelli Group avvia da luglio una nuova divisione dedicata al trasporto marittimo, con sede a Trieste e inserita in Cursor, la divisione internazionale del gruppo. L'obiettivo è offrire un unico interlocutore lungo l'intera filiera, dalle spedizioni via mare alle operazioni doganali, fino a stoccaggio e distribuzione.

Autotrasporto

    Gruber Logistics apre la prima sede in Medio Oriente

    Gruber Logistics entra nel trasporto in Medio Oriente con l'inaugurazione della sua prima filiale nella regione, a Dubai (Emirati Arabi Uniti). La nuova sede è diretta da Carsten Sommer - direttrice esecutiva della Business Unit Project Cargo, Air & Ocean - e Samar Helmy e servirà come hub centrale per il mercato locale, con l'obiettivo di espandere le relazioni commerciali e sviluppare nuove opportunità nella regione.

    La società spiega di avere scelto Dubai perché consentirà all'azienda di gestire al meglio le attività di importazione ed esportazione per i propri clienti, non solo negli Emirati Arabi Uniti, ma anche nei Paesi limitrofi. La nuova sede punta a diventare un punto di riferimento per i servizi di project cargo, trasporto aereo e marittimo, con la prospettiva di ampliare ulteriormente l'offerta di servizi in futuro.

    Nei piani dell'azienda c'è anche l'assunzione di nuovi dipendenti entro la fine dell'anno, per supportare la prevista crescita aziendale. Come parte della strategia di Corporate Social Responsibility di Gruber Logistics, verrà data priorità all'assunzione di candidati locali, che saranno formati e qualificati all'interno dell'azienda.

    Un altro elemento di rilievo è il ruolo di Samar Helmy, prima donna di origine araba a ricoprire una posizione dirigenziale nella società. “Non solo le sue origini egiziane, ma soprattutto i suoi quasi venti anni di esperienza nel settore della logistica e delle spedizioni, così come nello sviluppo commerciale e la sua formazione ad Harvard in leadership organizzativa, la rendono la candidata ideale per i nuovi compiti della sede in Medio Oriente”, ha sottolineato Carsten Sommer.

    Samar Helmy aggiunge che “con la nostra presenza a Dubai, stiamo radicando i nostri servizi logistici innovativi ancora più saldamente in questa regione. In questa area economica così dinamica c'è un forte focus sulla digitalizzazione e sulla sostenibilità, e siamo capaci di soddisfare questi requisiti dei clienti poiché da anni abbiamo un ruolo pionieristico su questi temi”.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo ha annunciato a settembre 2026 un accordo per rilevare l’intero capitale di di Lug Aircargo Handling, società di movimentazione aeroportuale tedesca del gruppo Dettmer, ampliando la capacità nelle merci a supporto del piano di crescita del programma Lccevo.

Ferrovia

  • Sabotaggio diffuso sulla rete ferroviaria olandese

    Sabotaggio diffuso sulla rete ferroviaria olandese

    Oltre 35 sezioni di binario manomesse in tutto il territorio olandese hanno paralizzato la circolazione ferroviaria il 15 settembre 2026. La Betuweroute per il traffico merci non è stata toccata e l'inchiesta si concentra sui gruppi di agricoltori radicali.

Persone

Wisdom Motor porta in Europa il furgone in fibra di carbonio

TECNICA

Wisdom Motor porta in Europa il furgone in fibra di carbonio
previous arrow
next arrow
Il dazio frena i mini pacchi in ingresso nella UE

LOGISTICA

Il dazio frena i mini pacchi in ingresso nella UE
previous arrow
next arrow
Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa

ENERGIE

Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa
previous arrow
next arrow
Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion

SERVIZI

Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion
previous arrow
next arrow