TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Hannibal raddoppia servizi per la Svizzera

E-mail Stampa PDF

La compagnia ferroviaria del Gruppo Contship Italia annuncia il 18 giugno 2018 l'attivazione di un collegamento tra il Rail Hub Milano e lo scalo di Zurigo Niederglatt.


Melzo Rail Hub Milano carico treno HannibalIl 2 luglio 2018, Hannibal inizierà il collegamento ferroviario tra il suo hub italiano di Melzo, alle porte di Milano, e Zurigo, che avrà frequenza giornaliera e si aggiungerà al servizio già attivo dal 2013 tra Melzo e Basilea Frenkendorf, anch'esso quotidiano. Il tempo di transito del servizio sarà di tre giorni, ossia A-C con arrivo del treno in mattinata, da e per i principali gateway italiani e di due giorni da e per Melzo e Padova. "Aumentando la propria offerta di servizi tra Italia e Svizzera, Contship continua a trasformare il Southern Gateway in un'opzione competitiva e affidabile per i proprietari di merci, gli spedizionieri e le compagnie di navigazione", scrive l'azienda in una nota. Contship spiega che dal 2013 i gateway dell'Europa meridionale hanno aumentato costantemente i loro volumi, grazie anche ai tempi di transito competitivi per i container che sbarcano alla Spezia e in altri porti serviti da Hannibal. "È fondamentale che i caricatori possano scegliere tra diverse opzioni di trasporto in caso di necessità, come dimostrato dalla chiusura della linea ferroviaria vicino a Rastatt lo scorso anno", precisa Daniele Testi, direttore Marketing & Corporate Communication di Contship Italia. "Il controllo della supply chain assicura che i clienti possano scegliere il modo di trasporto più adatto alla propria spedizione carico, migliorando la gestione del rischio e riducendo i costi ".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1266

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed