Array ( [0] => 8527 )

    Teleroute affronta il futuro con un fermo impegno sulla sicurezza

    Il 2020 ha rappresentato un punto di svolta per il trasporto merci su strada. Ci troviamo in un periodo di crisi che ha evidenziato la necessità di avanzare verso un'ulteriore digitalizzazione del settore e verso soluzioni basate sulla collaborazione. La pandemia ha costretto molte aziende di trasporto a mettere in discussione alcuni processi aziendali consolidati e ad aumentare la capacità di risposta. E così le borse carichi, come Teleroute, parte del Gruppo Alpega, sono state fondamentali durante la crisi per migliorare l'efficienza delle aziende attraverso la collaborazione in tempo reale.

    Stiamo creando la rete più sicura in Europa
    La nuova realtà digitale nel mondo della logistica potrebbe rappresentare una "minaccia" per la sicurezza. Noi di Teleroute prendiamo molto sul serio la tua sicurezza; per questo motivo abbiamo creato una piattaforma in cui i dati sono pienamente tutelati e in cui vengono effettuati controlli regolari su tutte le aziende che utilizzano la nostra borsa carichi.
    In questo senso, abbiamo sviluppato una politica di qualità molto rigorosa (Quality Assurance Policy- QAP), che si focalizza in particolare su controlli in fase di onboarding. L’obiettivo principale non è solo quello di filtrare l'ingresso di nuove aziende, ma anche di monitorare continuamente il loro comportamento sulla piattaforma. Per mantenere sicura la nostra borsa carichi, forniamo ai nostri clienti degli strumenti che consentono di creare collaborazioni responsabili tra tutti coloro che fanno parte della nostra comunità di trasporto. Ad esempio, è possibile verificare il profilo dell'azienda, la data d’iscrizione alla piattaforma e la data di scadenza dei documenti dell'azienda.

    Un servizio di assistenza al cliente che risponde davvero
    Un valore aggiunto che offriamo ai nostri clienti e che ci distingue dagli altri attori del mercato è il servizio di assistenza al cliente. A ogni nuova azienda iscritta viene assegnato un Business Assistant, o referente commerciale, incaricato di dare supporto nella gestione della piattaforma e nella ricerca di nuove opportunità. Il Business Assistant si occupa, inoltre, di fare un riscontro personalizzato di ogni utente, dando risposta in tempo reale alle sue necessità e fornendo informazioni su nuovi collaboratori o rotte da gestire.
    Su richiesta dei nostri utenti, forniamo informazioni da altri partner di una delle tre borse carichi del gruppo (123Cargo, Teleroute e Wtransnet) sui precedenti e sul comportamento dell'azienda all'interno della borsa carichi. Questo è uno dei servizi più apprezzati dai nostri clienti, in quanto consente loro di avviare nuove collaborazioni in tutta tranquillità.

    Con noi ricevi sempre i pagamenti

    All'inizio del 2020 Teleroute ha annunciato il lancio della Garanzia di pagamento per i trasportatori. Questo servizio esclusivo garantisce la protezione dei trasportatori in caso di mancato pagamento ed è disponibile direttamente sulla piattaforma Teleroute. La possibilità di garantire il pagamento di un determinato trasporto permette ai trasportatori di offrire i loro servizi a un prezzo più competitivo e ridurre efficacemente i costi per shipper e spedizionieri.
    Un altro strumento è il nostro Servizio di mediazione debiti, che aiuta i clienti a incassare le fatture con un tasso di successo del 95%. In caso di mancato pagamento di una fattura, l'evento viene registrato e il nostro servizio di mediazione agisce per risolvere il conflitto tra le aziende coinvolte.
    Dal 1985 la missione di Teleroute è quella di fornire al settore dei trasporti e della logistica uno strumento intelligente per associare in modo efficace, semplice e sicuro spedizioni spot e capacità dei veicoli. Ogni giorno lavoriamo duramente per migliorare le prestazioni della nostra piattaforma, mediante la quale i trasportatori italiani hanno accesso ad una media mensile di 50mila carichi nazionali. Il volume totale dei carichi con origine e destinazione Italia invece ammonta a 450.000 carichi mensili, in questo modo Teleroute rappresenta la soluzione perfetta sia per il trasporto nazionale che per l’internazionale.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Podcast K44

Ultime notizie

K44 podcast, come gestire gli pneumatici

TECNICA

K44 podcast, come gestire gli pneumatici
Videocast K44, Iveco spiega i nuovi pesanti

TECNICA

Videocast K44, Iveco spiega i nuovi pesanti
K44 podcast, i carburanti sintetici salveranno il diesel?

TECNICA

K44 podcast, i carburanti sintetici salveranno il diesel?
La pandemia ha frenato i carrelli elevatori

TECNICA

La pandemia ha frenato i carrelli elevatori
K44 videocast, i nuovi Daf visti dai trasportatori

TECNICA

K44 videocast, i nuovi Daf visti dai trasportatori
previous arrow
next arrow
Progetto Namosyn sui carburanti sintetici per camion e navi

LOGISTICA

Progetto Namosyn sui carburanti sintetici per camion e navi
Trecento assunzioni nella logistica Unieuro

LOGISTICA

Trecento assunzioni nella logistica Unieuro
Controlli dei Carabinieri in dieci piattaforme logistiche

LOGISTICA

Controlli dei Carabinieri in dieci piattaforme logistiche
Il camion elettrico di Tesla è pronto a partire

LOGISTICA

Il camion elettrico di Tesla è pronto a partire
La Cina espande il porto interno etiope di Modjo

LOGISTICA

La Cina espande il porto interno etiope di Modjo
previous arrow
next arrow
Distributori a secco in GB per mancanza di autisti

BREXIT

Distributori a secco in GB per mancanza di autisti
Da ottobre passaporto per camionisti diretti in GB

BREXIT

Da ottobre passaporto per camionisti diretti in GB
La Gran Bretagna estenderà le ore di guida dei camionisti

BREXIT

La Gran Bretagna estenderà le ore di guida dei camionisti
Carenza autisti, GB vuole aumentare guida e dimensioni camion

BREXIT

Carenza autisti, GB vuole aumentare guida e dimensioni camion
Autotrasporto ottimista per il post-Covid

BREXIT

Autotrasporto ottimista per il post-Covid
previous arrow
next arrow
Undici giorni di divieti circolazione camion ad agosto

CAMIONSFERA

Undici giorni di divieti circolazione camion ad agosto
Le ferrovie guardano al Sud e trascurano i valichi merci

CAMIONSFERA

Le ferrovie guardano al Sud e trascurano i valichi merci
In Austria via libera per completare la ferrovia del Brennero

CAMIONSFERA

In Austria via libera per completare la ferrovia del Brennero
Scadenza patenti e Cqc prorogate fino a marzo 2022

CAMIONSFERA

Scadenza patenti e Cqc prorogate fino a marzo 2022
Avanza la ferrovia merci a standard europeo tra Spagna e Francia

CAMIONSFERA

Avanza la ferrovia merci a standard europeo tra Spagna e Francia
Federlogistica un chiede Tavolo per programmare i cantieri stradali

CAMIONSFERA

Federlogistica un chiede Tavolo per programmare i cantieri stradali
Nasce la Commissione ministeriale sui viadotti stradali

CAMIONSFERA

Nasce la Commissione ministeriale sui viadotti stradali
Camionisti britannici minacciano lo sciopero

CAMIONSFERA

Camionisti britannici minacciano lo sciopero
La Lombardia finanzia l’assunzione dei camionisti

CAMIONSFERA

La Lombardia finanzia l’assunzione dei camionisti
Alleanza per nuova autostrada in Liguria

CAMIONSFERA

Alleanza per nuova autostrada in Liguria
Sgominata una banda di rapinatori camion

CAMIONSFERA

Sgominata una banda di rapinatori camion
Accordo tra Consiglio e Parlamento europeo sull’eurovignetta

CAMIONSFERA

Accordo tra Consiglio e Parlamento europeo sull’eurovignetta
Rischio aumento dei pedaggi ad agosto

CAMIONSFERA

Rischio aumento dei pedaggi ad agosto
Prosciolto il camionista dell’incidente di Zanardi

CAMIONSFERA

Prosciolto il camionista dell’incidente di Zanardi
Hegelmann costruisce un hotel per camionisti in Polonia

CAMIONSFERA

Hegelmann costruisce un hotel per camionisti in Polonia
previous arrow
next arrow