Array ( [0] => 8527 )

    Teleroute affronta il futuro con un fermo impegno sulla sicurezza

    Il 2020 ha rappresentato un punto di svolta per il trasporto merci su strada. Ci troviamo in un periodo di crisi che ha evidenziato la necessità di avanzare verso un'ulteriore digitalizzazione del settore e verso soluzioni basate sulla collaborazione. La pandemia ha costretto molte aziende di trasporto a mettere in discussione alcuni processi aziendali consolidati e ad aumentare la capacità di risposta. E così le borse carichi, come Teleroute, parte del Gruppo Alpega, sono state fondamentali durante la crisi per migliorare l'efficienza delle aziende attraverso la collaborazione in tempo reale.

    Stiamo creando la rete più sicura in Europa
    La nuova realtà digitale nel mondo della logistica potrebbe rappresentare una "minaccia" per la sicurezza. Noi di Teleroute prendiamo molto sul serio la tua sicurezza; per questo motivo abbiamo creato una piattaforma in cui i dati sono pienamente tutelati e in cui vengono effettuati controlli regolari su tutte le aziende che utilizzano la nostra borsa carichi.
    In questo senso, abbiamo sviluppato una politica di qualità molto rigorosa (Quality Assurance Policy- QAP), che si focalizza in particolare su controlli in fase di onboarding. L’obiettivo principale non è solo quello di filtrare l'ingresso di nuove aziende, ma anche di monitorare continuamente il loro comportamento sulla piattaforma. Per mantenere sicura la nostra borsa carichi, forniamo ai nostri clienti degli strumenti che consentono di creare collaborazioni responsabili tra tutti coloro che fanno parte della nostra comunità di trasporto. Ad esempio, è possibile verificare il profilo dell'azienda, la data d’iscrizione alla piattaforma e la data di scadenza dei documenti dell'azienda.

    Un servizio di assistenza al cliente che risponde davvero
    Un valore aggiunto che offriamo ai nostri clienti e che ci distingue dagli altri attori del mercato è il servizio di assistenza al cliente. A ogni nuova azienda iscritta viene assegnato un Business Assistant, o referente commerciale, incaricato di dare supporto nella gestione della piattaforma e nella ricerca di nuove opportunità. Il Business Assistant si occupa, inoltre, di fare un riscontro personalizzato di ogni utente, dando risposta in tempo reale alle sue necessità e fornendo informazioni su nuovi collaboratori o rotte da gestire.
    Su richiesta dei nostri utenti, forniamo informazioni da altri partner di una delle tre borse carichi del gruppo (123Cargo, Teleroute e Wtransnet) sui precedenti e sul comportamento dell'azienda all'interno della borsa carichi. Questo è uno dei servizi più apprezzati dai nostri clienti, in quanto consente loro di avviare nuove collaborazioni in tutta tranquillità.

    Con noi ricevi sempre i pagamenti

    All'inizio del 2020 Teleroute ha annunciato il lancio della Garanzia di pagamento per i trasportatori. Questo servizio esclusivo garantisce la protezione dei trasportatori in caso di mancato pagamento ed è disponibile direttamente sulla piattaforma Teleroute. La possibilità di garantire il pagamento di un determinato trasporto permette ai trasportatori di offrire i loro servizi a un prezzo più competitivo e ridurre efficacemente i costi per shipper e spedizionieri.
    Un altro strumento è il nostro Servizio di mediazione debiti, che aiuta i clienti a incassare le fatture con un tasso di successo del 95%. In caso di mancato pagamento di una fattura, l'evento viene registrato e il nostro servizio di mediazione agisce per risolvere il conflitto tra le aziende coinvolte.
    Dal 1985 la missione di Teleroute è quella di fornire al settore dei trasporti e della logistica uno strumento intelligente per associare in modo efficace, semplice e sicuro spedizioni spot e capacità dei veicoli. Ogni giorno lavoriamo duramente per migliorare le prestazioni della nostra piattaforma, mediante la quale i trasportatori italiani hanno accesso ad una media mensile di 50mila carichi nazionali. Il volume totale dei carichi con origine e destinazione Italia invece ammonta a 450.000 carichi mensili, in questo modo Teleroute rappresenta la soluzione perfetta sia per il trasporto nazionale che per l’internazionale.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Podcast K44

Ultime notizie

K44 podcast, i due nuovi volti del Mercedes Actros

TECNICA

K44 podcast, i due nuovi volti del Mercedes Actros
Iveco sospende la produzione per carenza di componenti

TECNICA

Iveco sospende la produzione per carenza di componenti
Il videocast K44 esplora il nuovo Renault Trucks T

TECNICA

Il videocast K44 esplora il nuovo Renault Trucks T
Fassi presenta la gru elettrica per camion

TECNICA

Fassi presenta la gru elettrica per camion
Il primo passo d’Iveco Group è il nuovo logo

TECNICA

Il primo passo d’Iveco Group è il nuovo logo
previous arrow
next arrow
Possibile il taglio dell’Iva sul metano

LOGISTICA

Possibile il taglio dell’Iva sul metano
Ldg licenzia quaranta lavoratori della piattaforma Unes

LOGISTICA

Ldg licenzia quaranta lavoratori della piattaforma Unes
Samag acquisisce Air Ocean Cargo

LOGISTICA

Samag acquisisce Air Ocean Cargo
L’idrogeno diventa realtà sui locomotori da manovra

LOGISTICA

L’idrogeno diventa realtà sui locomotori da manovra
Incendio distrugge la logistica di Sapa ad Airola

LOGISTICA

Incendio distrugge la logistica di Sapa ad Airola
previous arrow
next arrow
Gran Bretagna allenta i lacci del cabotaggio stradale

BREXIT

Gran Bretagna allenta i lacci del cabotaggio stradale
Italmondo crea sdoganamento in Belgio per trasporti in GB

BREXIT

Italmondo crea sdoganamento in Belgio per trasporti in GB
Peggiora la crisi logistica in Gran Bretagna

BREXIT

Peggiora la crisi logistica in Gran Bretagna
Albanesi si offrono gratis come camionisti in GB

BREXIT

Albanesi si offrono gratis come camionisti in GB
I militari guidano le autocisterne britanniche

BREXIT

I militari guidano le autocisterne britanniche
previous arrow
next arrow
L’ultimo miglio ferroviario è il grande assente nel Pnrr

CAMIONSFERA

L’ultimo miglio ferroviario è il grande assente nel Pnrr
Tamponi per autotrasportatori al porto di Genova

CAMIONSFERA

Tamponi per autotrasportatori al porto di Genova
Autotrasporto unito contro esenzione Green Pass agli stranieri

CAMIONSFERA

Autotrasporto unito contro esenzione Green Pass agli stranieri
Autostrade Italia risarcisce 1,5 miliardi a Genova

CAMIONSFERA

Autostrade Italia risarcisce 1,5 miliardi a Genova
Obbligo di Green Pass costerà all’autotrasporto 70 milioni

CAMIONSFERA

Obbligo di Green Pass costerà all’autotrasporto 70 milioni
Camionisti stranieri senza obbligo del Green Pass

CAMIONSFERA

Camionisti stranieri senza obbligo del Green Pass
Iveco sospende la produzione per carenza di componenti

CAMIONSFERA

Iveco sospende la produzione per carenza di componenti
La Germania sta reclutando autisti che lavorano in Italia?

CAMIONSFERA

La Germania sta reclutando autisti che lavorano in Italia?
Hupac conquista il controllo del terminal di Novara

CAMIONSFERA

Hupac conquista il controllo del terminal di Novara
Binario morto per la variante ferroviaria di Trento?

CAMIONSFERA

Binario morto per la variante ferroviaria di Trento?
Arrestato un rapinatore di camion ad Andria

CAMIONSFERA

Arrestato un rapinatore di camion ad Andria
Allarme sul Green Pass per il trasporto delle merci

CAMIONSFERA

Allarme sul Green Pass per il trasporto delle merci
Nuova ferrovia di Koper parte al rallentatore

CAMIONSFERA

Nuova ferrovia di Koper parte al rallentatore
Peggiora la crisi logistica in Gran Bretagna

CAMIONSFERA

Peggiora la crisi logistica in Gran Bretagna
Multa di 4500 euro per manomissione limitatore di velocità

CAMIONSFERA

Multa di 4500 euro per manomissione limitatore di velocità
previous arrow
next arrow