Array ( [0] => 8527 )

    Teleroute affronta il futuro con un fermo impegno sulla sicurezza

    Il 2020 ha rappresentato un punto di svolta per il trasporto merci su strada. Ci troviamo in un periodo di crisi che ha evidenziato la necessità di avanzare verso un'ulteriore digitalizzazione del settore e verso soluzioni basate sulla collaborazione. La pandemia ha costretto molte aziende di trasporto a mettere in discussione alcuni processi aziendali consolidati e ad aumentare la capacità di risposta. E così le borse carichi, come Teleroute, parte del Gruppo Alpega, sono state fondamentali durante la crisi per migliorare l'efficienza delle aziende attraverso la collaborazione in tempo reale.

    Stiamo creando la rete più sicura in Europa
    La nuova realtà digitale nel mondo della logistica potrebbe rappresentare una "minaccia" per la sicurezza. Noi di Teleroute prendiamo molto sul serio la tua sicurezza; per questo motivo abbiamo creato una piattaforma in cui i dati sono pienamente tutelati e in cui vengono effettuati controlli regolari su tutte le aziende che utilizzano la nostra borsa carichi.
    In questo senso, abbiamo sviluppato una politica di qualità molto rigorosa (Quality Assurance Policy- QAP), che si focalizza in particolare su controlli in fase di onboarding. L’obiettivo principale non è solo quello di filtrare l'ingresso di nuove aziende, ma anche di monitorare continuamente il loro comportamento sulla piattaforma. Per mantenere sicura la nostra borsa carichi, forniamo ai nostri clienti degli strumenti che consentono di creare collaborazioni responsabili tra tutti coloro che fanno parte della nostra comunità di trasporto. Ad esempio, è possibile verificare il profilo dell'azienda, la data d’iscrizione alla piattaforma e la data di scadenza dei documenti dell'azienda.

    Un servizio di assistenza al cliente che risponde davvero
    Un valore aggiunto che offriamo ai nostri clienti e che ci distingue dagli altri attori del mercato è il servizio di assistenza al cliente. A ogni nuova azienda iscritta viene assegnato un Business Assistant, o referente commerciale, incaricato di dare supporto nella gestione della piattaforma e nella ricerca di nuove opportunità. Il Business Assistant si occupa, inoltre, di fare un riscontro personalizzato di ogni utente, dando risposta in tempo reale alle sue necessità e fornendo informazioni su nuovi collaboratori o rotte da gestire.
    Su richiesta dei nostri utenti, forniamo informazioni da altri partner di una delle tre borse carichi del gruppo (123Cargo, Teleroute e Wtransnet) sui precedenti e sul comportamento dell'azienda all'interno della borsa carichi. Questo è uno dei servizi più apprezzati dai nostri clienti, in quanto consente loro di avviare nuove collaborazioni in tutta tranquillità.

    Con noi ricevi sempre i pagamenti

    All'inizio del 2020 Teleroute ha annunciato il lancio della Garanzia di pagamento per i trasportatori. Questo servizio esclusivo garantisce la protezione dei trasportatori in caso di mancato pagamento ed è disponibile direttamente sulla piattaforma Teleroute. La possibilità di garantire il pagamento di un determinato trasporto permette ai trasportatori di offrire i loro servizi a un prezzo più competitivo e ridurre efficacemente i costi per shipper e spedizionieri.
    Un altro strumento è il nostro Servizio di mediazione debiti, che aiuta i clienti a incassare le fatture con un tasso di successo del 95%. In caso di mancato pagamento di una fattura, l'evento viene registrato e il nostro servizio di mediazione agisce per risolvere il conflitto tra le aziende coinvolte.
    Dal 1985 la missione di Teleroute è quella di fornire al settore dei trasporti e della logistica uno strumento intelligente per associare in modo efficace, semplice e sicuro spedizioni spot e capacità dei veicoli. Ogni giorno lavoriamo duramente per migliorare le prestazioni della nostra piattaforma, mediante la quale i trasportatori italiani hanno accesso ad una media mensile di 50mila carichi nazionali. Il volume totale dei carichi con origine e destinazione Italia invece ammonta a 450.000 carichi mensili, in questo modo Teleroute rappresenta la soluzione perfetta sia per il trasporto nazionale che per l’internazionale.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Podcast K44

Ultime notizie

IAA 2022 | semirimorchio Schmitz per la distribuzione urbana

TECNICA

IAA 2022 | semirimorchio Schmitz per la distribuzione urbana
IAA 2022 | Mercedes presenterà l’eActros per lungo raggio

TECNICA

IAA 2022 | Mercedes presenterà l’eActros per lungo raggio
IAA 2022 | pronti i nuovi camion medi di Daf

TECNICA

IAA 2022 | pronti i nuovi camion medi di Daf
Nuova generazione di robot nella logistica Amazon

TECNICA

Nuova generazione di robot nella logistica Amazon
K44 Video | novità di Volvo nel diesel e nell’elettrico

TECNICA

K44 Video | novità di Volvo nel diesel e nell’elettrico
previous arrow
next arrow
Il Parlamento inserisce la logistica nel Codice Civile

LOGISTICA

Il Parlamento inserisce la logistica nel Codice Civile
Sindacati di base firmano accordo con Fedit su corrieri

LOGISTICA

Sindacati di base firmano accordo con Fedit su corrieri
Ministri UE approvano fine diesel per furgoni nel 2035

LOGISTICA

Ministri UE approvano fine diesel per furgoni nel 2035
Ivano Russo lascia Confetra per Ram

LOGISTICA

Ivano Russo lascia Confetra per Ram
Fagioli potenza le attività in Australia

LOGISTICA

Fagioli potenza le attività in Australia
previous arrow
next arrow
Nuove centrali idroelettriche ad acqua fluente

ENERGIE

Nuove centrali idroelettriche ad acqua fluente
Contrabbando di gasolio evade 4 milioni di euro

ENERGIE

Contrabbando di gasolio evade 4 milioni di euro
Allerta dell’Iea sull’interruzione del gas russo

ENERGIE

Allerta dell’Iea sull’interruzione del gas russo
Idroelettrico stretto tra opportunità e problemi

ENERGIE

Idroelettrico stretto tra opportunità e problemi
Eni aumenta le risorse di gas naturale liquefatto

ENERGIE

Eni aumenta le risorse di gas naturale liquefatto
previous arrow
next arrow
K44 podcast | UE si prepara alle emergenze nel trasporto

SERVIZI

K44 podcast | UE si prepara alle emergenze nel trasporto
K44 video | servizi digitali AS24 per l’autotrasporto

SERVIZI

K44 video | servizi digitali AS24 per l’autotrasporto
K44 video | tracciamento intermodale di Sipli Fleet

SERVIZI

K44 video | tracciamento intermodale di Sipli Fleet
L’incaglio della Ever Given è un incubo assicurativo

SERVIZI

L’incaglio della Ever Given è un incubo assicurativo
Berlino finanzia il noleggio di camion a idrogeno

SERVIZI

Berlino finanzia il noleggio di camion a idrogeno
K44 podcast | l’evoluzione della Borsa carichi

SERVIZI

K44 podcast | l’evoluzione della Borsa carichi
GLS acquisisce piattaforma digitale per l’ultimo miglio

SERVIZI

GLS acquisisce piattaforma digitale per l’ultimo miglio
K44 podcast | Una piattaforma digitale per autotrasporto container

SERVIZI

K44 podcast | Una piattaforma digitale per autotrasporto container
previous arrow
next arrow