Array ( [0] => 31 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

In Francia un camion ringrazia i camionisti

Le due società del Gruppo Alpega – Teleroute per le Borse carichi e OnTurtle per le carte carburante – inizieranno il 23 settembre 2020, e fino al 1° ottobre, un viaggio lungo le strade francesi per ringraziare gli autisti di veicoli industriali del contributo fornito durante la pandemia di Covid-19. Un food truck si fermerà in sette aree di servizio autostradali per offrire gratuitamente caffè e snack agli autisti. Le aree servite sono La Jonquera (al confine con la Spagna, il 23 settembre), Béziers (il 24 settembre), Macon (il 25 settembre), Ecot (il 26 settembre), Calais (il 28 settembre), Jaunay Clan (il 30 settembre) e Chevanceaux (il 1° ottobre).

In una nota, le due società spiegano che “negli ultimi mesi abbiamo dovuto affrontare una situazione fuori dal comune a causa della pandemia di coronavirus. Il settore della logistica e dei trasporti ha dovuto incrementare le proprie capacità per fornire una risposta rapida all'approvvigionamento di beni essenziali in Europa. Con la ripartenza dell'economia e il virus ancora presente nel nostro territorio gli applausi da soli non bastano per ringraziare gli autisti, gli operatori di traffico e gli altri professionisti del trasporto che hanno continuato a svolgere il loro lavoro nonostante le difficili circostanze”.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Amazon apre logistica per distribuzione a Rovigo

    Amazon apre logistica per distribuzione a Rovigo

    Amazon comunica che il 21 settembre 2020 aprirà il centro distributivo situato tra i Comuni di Castelguglielmo e San Bellino, in provincia di Rovigo, che è il quinto di questo tipo aperto in Italia.

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.