Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Uber Freight inizia attività in Germania


Uber ha avviato la piattaforma telematica per l'offerta e la ricerca di autotrasporto negli Stati Uniti e da quest'anno ha iniziato l'espansione in Europa, scegliendo come Paese di avvio i Paesi Bassi. La società ritiene un successo l'esordio olandese e quindi ha compiuto il secondo passo verso la Germania, dove ha attivato il servizio a luglio. "In un settore sempre più esigente, Uber Freight ha il potere di sbloccare le efficienze che fanno progredire l'intera industria tedesca", ha dichiarato Daniel Buczkowski, responsabile dell'espansione europea di Uber Freight. "Con una rete globale e una tecnologia collaudata su larga scala, non vediamo l'ora di collegare perfettamente i vettori con i carichi degli spedizionieri, creando un ambiente in cui tutti possono trarre vantaggio". Secondo Uber, la piattaforma Freight potrebbe anche aiutare a risolvere il problema della carenza di autisti, aumentando il carico dei veicoli industriali e quindi riducendo il numero complessivo dei viaggi. Uber Freight si rivolge soprattutto alle piccole e medie flotte che nonostante la presenza in Germania di grandi aziende di autotrasporto, possiedono il novanta percento del parco.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    Questo episodio di K44 La voce del trasporto spiega che cosa si deve fare, che cosa non si deve fare e che cosa è consigliato fare nel caso un veicolo industriale sia coinvolto in un incidente di qualsiasi tipo.

Logistica

  • Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    La Guardia di Finanza di Parma ha sequestrato undici milioni di euro a due cooperative del Gruppo Taddei che operano nella logistica per evasione fiscale. Occupano quasi un migliaia di persone, tra soci e dipendenti.

Mare

  • Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Alla Camera è in corso la discussione su un emendamento al Decreto Rilancio che stabilisce con chiarezza l’impossibilità dell'autoproduzione nelle operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei traghetti. E si scalda lo scontro tra armatori e sindacati.