Array ( [0] => 17 )

Podcast K44

Cronaca

  • Multa di 6.000 euro per una bisarca polacca a Monfalcone

    Multa di 6.000 euro per una bisarca polacca a Monfalcone

    A Monfalcone la Polizia Locale ha multato con oltre seimila euro l’autista di una bisarca immatricolata in Polonia dopo un'analisi retrospettiva dei dati tachigrafici su 56 giorni, in cui ha rilevato diverse violazioni dei tempi di guida e riposo.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Attacco informatico ha bloccato il porto Tanjung Pelepas

    Attacco informatico ha bloccato il porto Tanjung Pelepas

    Un ciberattacco ha sospeso nella notte del 9 settembre 2026 le attività del terminal container del porto Tanjung Pelepas. La ripartenza è stata graduale dal giorno dopo. Il gruppo Direwolf rivendica l'attacco, ma il gestore non conferma né ransomware, né furto di dati.

Autotrasporto

  • Allo Iaa esordisce un furgone elettrico italiano

    Allo Iaa esordisce un furgone elettrico italiano

    Il gruppo Merlo debutta nei veicoli commerciali leggeri con MeVe, nuova divisione per la mobilità su strada, che presenta in anteprima mondiale a Iaa Transportation di Hannover Alldo, piattaforma elettrica italiana con architettura "tutto avanti". Quattro passi, tre classi di massa e quattordici allestimenti configurabili.

    Incontri d’affari sull’autotrasporto in Spagna

    Il 2020 ha segnato uno stallo per il mondo intero, ma non per il trasporto delle merci su strada. È un dato di fatto che il settore, che crea quasi cinque milioni di posti di lavoro in Europa, ha svolto un ruolo cruciale nello sviluppo economico di tutti i Paesi durante la pandemia. Ora è giunto il momento, per i leader del settore dei trasporti, di incontrarsi nuovamente di persona e rilanciare le opportunità di networking e business attraverso l'11a edizione di Wconnecta, che si svolgerà il 12 novembre 2021 a Barcellona.

    Durante l'edizione dell'evento il Gruppo Alpega presenterà le principali società di logistica e trasporti, che includono le borse carichi Teleroute e Wtransnet. L'evento sarà inoltre un'occasione per discutere di affari, consolidare le collaborazioni, condividere esperienze e, cosa ancora più importante, trovare operatori affidabili con cui avviare una collaborazione.

    Come nelle precedenti dieci edizioni, l'obiettivo di WConnecta è creare un punto di incontro per i professionisti del trasporto merci e promuovere le relazioni commerciali. Nel corso dell'evento, tutti potranno creare nuovi legami con potenziali partner di tutta Europa attraverso riunioni rapide e 'speed networking veloce'. Un'attività commerciale come questa normalmente richiederebbe mesi di lavoro, ma grazie a WConnecta è possibile in un solo giorno.

    Come nelle edizioni precedenti, tutti i partecipanti avranno accesso all'Area Cargo, dove spedizionieri e trasportatori potranno organizzare riunioni private più lunghe da programmare prima dell'evento. Quest'anno abbiamo deciso di ridurre il numero dei delegati per creare un evento più esclusivo e mantenere un ambiente Covid Safe.

    Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, sarà attuato un rigido protocollo in ottemperanza alle direttive delle autorità sanitarie e in linea con l'evolversi della pandemia. In sostanza, si tratta dell'evento che tutti i professionisti del settore dei trasporti attendevano per migliorare la propria rete di partner e cogliere irrinunciabili opportunità professionali.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo ha annunciato a settembre 2026 un accordo per rilevare l’intero capitale di di Lug Aircargo Handling, società di movimentazione aeroportuale tedesca del gruppo Dettmer, ampliando la capacità nelle merci a supporto del piano di crescita del programma Lccevo.

Ferrovia

  • Canton Ticino contro Berna perché escluso dai progetti ferroviari

    Canton Ticino contro Berna perché escluso dai progetti ferroviari

    Gli operatori e i portatori d'interesse del Canton Ticino tornano alla carica contro il progetto Trasporti 45 che delinea gli investimenti ferroviari dei prossimi decenni perché si dicono esclusi, senza raccordi con la rete europea e con l'Italia. Ma l'equivalente svizzero della Corte dei Conti critica quel documento federale. Tutto …

Persone

Allo Iaa esordisce un furgone elettrico italiano

TECNICA

Allo Iaa esordisce un furgone elettrico italiano
previous arrow
next arrow
Acea chiede il rinvio degli obiettivi CO2 dei camion

LOGISTICA

Acea chiede il rinvio degli obiettivi CO2 dei camion
previous arrow
next arrow
Il greggio corre ma il gasolio lo supera

ENERGIE

Il greggio corre ma il gasolio lo supera
previous arrow
next arrow
Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion

SERVIZI

Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion
previous arrow
next arrow