Array ( [0] => 30 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

Semirimorchio per trasporto di fiori

L'Italia esporta fiori per 147 milioni di euro, e acquista rose (il fiore che detiene il 40 percento del totale del trasporto) dai Paesi Bassi per circa 352 milioni di euro l'anno. Ed è sempre nei Paesi Bassi che si trova la base europea del commercio europeo, con specifiche Borse fiori). Il trasporto dei fiori recisi ha bisogno di una catena del freddo certa che adotti mezzi idonei. Come il semirimorchio dedicato K.SRI F della Kässbohrer. Il mezzo, grazie anche agli pneumatici 385/65 22,5 offre il massimo volume per il trasporto di merci delicate con una altezza utile interna di 2.700 mm. Il telaio in acciaio ad alta resistenza è rivestito in KTL e offre una garanzia contro la ruggine di dieci anni.
Il semirimorchio rispetta le normative EN 12642 XL per un trasporto più sicuro delle merci delicate, FRC per il trasporto di merci deperibili e il Pharma Certificate per il trasporto di materiale farmaceutico. L'equipaggiamento comprende la porta posteriore isolata da 85 mm di spessore, con un listello di alluminio da 250 mm alla base per evitare danni durante le operazioni di carico-scarico.
Le pareti sono realizzate con pannelli in vetroresina da 45 mm, che consentono una maggiore capacità di carico utile, massimizzando il volume interno. Il pavimento è in alluminio con una capacità di carico del carrello elevatore di 7200 kg. Il K.SRI F è dotato di guide integrate, per garantire più sicurezza nel carico di cestelli e pallet. Il semirimorchio offre a richiesta il doppio piano, con capacità di 10,5 tonnellate, per consentire il carico di 66 euro pallet.

Massimiliano Barberis

Scheda tecnica
Altezza ralla: 1.100 mm
Altezza interna: 2.700 mm
Altezza complessiva: 4.020 mm
Larghezza interna: 2.500 mm
Larghezza totale: 2.600 mm
Lunghezza totale: 13.600 mm
Lunghezza interna: 13.385 mm
Tara: 7800 kg

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Mercedes svela l’Actros speciale Edition 2

    Mercedes svela l’Actros speciale Edition 2

    Mercedes-Benz Trucks svela un’edizione speciale dell’ammiraglia stradale Actros, denominata Edition 2, che sarà venduta da gennaio 2021 in soli quattrocento esemplari. Per chi vuole un veicolo industriale personalizzato e completo di equipaggiamenti per comfort e sicurezza.

Logistica

  • Airbus progetta l’aereo a idrogeno

    Airbus progetta l’aereo a idrogeno

    Airbus ha rivelato il progetto di tre diversi prototipi di apparecchi a zero emissioni, alimentati a idrogeno. Sono un turboventola, un turboelica e un innovativo blended-wing body, dove le ali si fondono con la fusoliera, offrendo maggiori possibilità per disporre i passeggeri e il combustibile.

Mare

  • Ripresa estiva del container al porto di Genova

    Ripresa estiva del container al porto di Genova

    Ad agosto, il porto di Genova resta in rosso rispetto allo stesso mese del 2019 ma mostra un recupero rispetto ai mesi precedenti per quanto riguarda il tonnellaggio complessivo. Ma i container crescono anche rispetto allo scorso anno, compresi quelli gateway pieni.