Primo piano

  • La Liguria vuole raggiungere sei milioni di teu

    La Liguria vuole raggiungere sei milioni di teu

    L'autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale annuncia che ad agosto 2019 è ripresa la crescita dei traffici container dopo il crollo del ponte Morandi e l'obiettivo è raddoppiare i volumi entro il 2026, considerando anche Savona.  

Podcast K44

Normativa

Semirimorchio Kässbohrer per carichi lunghi


Per soddisfare le esigenze dei clienti nei settori dell'edilizia, delle infrastrutture, dell'energia e del riciclaggio Kässbohrer offre cinque gruppi di prodotti all'industria edilizia, che consentono il trasporto sicuro ed efficiente di merci pesanti e speciali, estrazione mineraria, cemento, materie prime, prodotti petrolchimici e macchinari da costruzione. Dalle cisterne ribaltabili e fisse ai semirimorchi a pianale ribassato, durante il Bauma 2019 Kässbohrer ha esposto una selezione della sua ampia gamma di prodotti, tra cui il semirimorchio con piattaforma per carichi pesanti estendibile a tre assi K.SPA M, il carrellone K.SLL 3, con un'altezza dal suolo di 100 mm, la cisterna K.STS per bitume vincitrice del Trailer Innovation 2017 nella categoria sicurezza e il K.SPS, uno dei veicoli più leggeri tra i veicoli commerciali pesanti, e un robusto cassone ribaltabile in alluminio. Il quarto prodotto è il semirimorchio K.SKA, che offre più carico utile e maggiore efficienza nel consumo di carburante per il suo disegno alleggerito e infine la cisterna fissa K.SSL 35 candidata al Trailer Innovation 2019 nella categoria Concept munita del Kässbohrer Digital Trailer Control (DTC).

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    La portavoce della Commissione Europea dichiara di non avere ancora ricevuto la richiesta del Fondo di Solidarietà dall’Italia per l’emergenza coronavirus e chiede al Governo di agire immediatamente in tal senso e di creare un'unica regia per affrontare le conseguenze dell’epidemia per la logistica.

Mare