Array ( [0] => 14 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Ambrogio potenzia la flotta intermodale


Ambrogio ha rinnovato la sua fiducia a Kässbohrer, che è un suo fornitore di equipaggiamenti per il trasporto intermodale dal 1991. A gennaio 2019, il costruttore tedesco ha annunciato che l'azienda di trasporto piemontese ha acquistato cinquanta semirimorchi leggeri per container della gamma K.SHG L e cento casse mobili modello K.SWAU C. Domenico Ambrogio spiega che "in passato abbiamo sempre usato casse mobili con una lunghezza esterna di 12.500 millimetri e ora abbiamo deciso d'investire in cento unità Kässbohrer lunghe 13.600 millimetri, che abbiamo sperimentato per sei mesi. Le casse K.SWAU C offrono un costo più basso nelle operazioni con maggiori opportunità nel carico della merce. Nello stesso tempo, abbiamo acquistato cinquanta nuovi semirimorchi per container, che offrono una tara minore senza penalizzare le prestazioni e la resistenza. Ne metteremo in attività 35 in Italia, nove in Belgio e sei in Germania". Il semirimorchio alleggerito K.SHG L può caricare container da 40 piedi e High Cube da 45 piedi con una tara minore di quella tradizionale di 600 chilogrammi, offrendo anche la possibilità di aggancio a trattori 6x2. Le casse mobili K.SWAU C hanno codice C64 e possono caricare fino a 34 europallet, con una tara di 4850 chili.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare