Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo avvierà da settembre 2020 due servizi settimanali tra l’aeroporto di Londra Heathrow e quello di Milano Malpensa con capacità di cinquanta tonnellate per ogni volo.

Podcast K44

Normativa

Autamarocchi riceve cento semirimorchi per coil


Autamarocchi conferma la scelta di Kässbohrer come fornitore di semirimorchi ritirando all'inizio di ottobre cento unità con buca per coil del tipo K.SCC X+. Con questa fornitura il numero di semirimorchi del costruttore con la livrea dell'azienda di trasporto triestina sale a trecento. Ricevendo questo lotto, il presidente di Autamarocchi, Oscar Zabai, ha dichiarato che "il nostro obiettivo è il trasporto intermodale e stiamo cercando affidabilità ed efficienza per le nostre operazioni. Kässbohrer K.SCC X+ è adatto sia per il trasporto huckepack che per il trasporto traghetto ed affronta le complesse operazioni di carico e scarico intermodali con il suo robusto telaio".
Questo semirimorchio può salire sui carri ferroviari e-f-g-i ed è conforme al profilo P400, mentre per il trasporto su ro-ro ha 2x4 ganci nave conformi alla normativa EN 29367-2. Inoltre, questo modello ha la sezione perno ralla rinforzata e chiusa con una piastra scorrevole saldata per le operazioni di traghetto, il paraurti posteriore posizionato all'interno di 300 mm, le lamiere in legno alte un metro all'interno dei profili della porta porta posteriore in alluminio e una piastra supplementare sulla sezione della piastra scorrevole per chiudere la fessura. La buca per coil (lunga 7250 mm con diametro compreso tra 900 e 2100 mm) può essere chiusa, formando così un piano unico per il trasporto di carichi vari.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, sei Paesi comunitari stanno presentando ricorso alla Corte di Giustizia Europea contro alcuni provvedimenti del Primo Pacchetto Mobilità, che riforma l’autotrasporto internazionale.

Logistica

  • Arcese potenzia la logistica in Romania

    Arcese potenzia la logistica in Romania

    La filiale rumena di Arcese Trasporti ha affittato una piattaforma logistica di 6500 metri quadrati nel parco logistico WDP di Dragomirești, dove è già presente con un impianto di 4500 metri quadrati.

Mare

  • Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Il Gruppo Grendi aumenta la frequenza della rotta per rotabili tra Marina di Carrara e Cagliari e conferma l'investimento sulla piattaforma logistica di Olbia, che si affianca a quelle di Cagliari e Sassari.