Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Autamarocchi riceve cento semirimorchi per coil


Autamarocchi conferma la scelta di Kässbohrer come fornitore di semirimorchi ritirando all'inizio di ottobre cento unità con buca per coil del tipo K.SCC X+. Con questa fornitura il numero di semirimorchi del costruttore con la livrea dell'azienda di trasporto triestina sale a trecento. Ricevendo questo lotto, il presidente di Autamarocchi, Oscar Zabai, ha dichiarato che "il nostro obiettivo è il trasporto intermodale e stiamo cercando affidabilità ed efficienza per le nostre operazioni. Kässbohrer K.SCC X+ è adatto sia per il trasporto huckepack che per il trasporto traghetto ed affronta le complesse operazioni di carico e scarico intermodali con il suo robusto telaio".
Questo semirimorchio può salire sui carri ferroviari e-f-g-i ed è conforme al profilo P400, mentre per il trasporto su ro-ro ha 2x4 ganci nave conformi alla normativa EN 29367-2. Inoltre, questo modello ha la sezione perno ralla rinforzata e chiusa con una piastra scorrevole saldata per le operazioni di traghetto, il paraurti posteriore posizionato all'interno di 300 mm, le lamiere in legno alte un metro all'interno dei profili della porta porta posteriore in alluminio e una piastra supplementare sulla sezione della piastra scorrevole per chiudere la fessura. La buca per coil (lunga 7250 mm con diametro compreso tra 900 e 2100 mm) può essere chiusa, formando così un piano unico per il trasporto di carichi vari.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

    L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

    Il 20 maggio 2020, il Consiglio d’Europa ha definitivamente approvato il Regolamento che estende all’intera Unione Europea le proroghe attuate da alcuni Paesi sulle scadenze dei documenti degli autisti e le revisioni dei veicoli industriali. Rinvio anche delle tasse portuali.

Logistica

  • Confetra vuole più risorse per i porti

    Confetra vuole più risorse per i porti

    Commentando il Decreto Rilancio, il presidente di Confetra riconosce passi in avanti sulle agevolazioni fiscali, ma chiede maggiori risorse per i porti e un processo di semplificazione.

Mare