Array ( [0] => 30 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Scania toglie i veli della nuova generazione di camion

Per ora è un'anteprima e nei prossimi giorni il costruttore rivelerà i particolari della nuova generazione di veicoli industriali. Dalle prime informazioni, emerge che la cabina è completamente nuova e che accanto alla tradizionale Serie R appare una inedita Serie S, che ha una cabina più spaziosa con il pavimento completamente piatto. La nuova gamma è mossa da nuovi motori a sei cilindri da 13 litri, con potenza massima di 410 CV, 450 CV e 500 CV, che rispettano lo standard Euro VI con il sistema SCR (ossia quello con additivo di urea). Anche in questa nuova generazione, Scania mantiene il motore a 8 cilindri a V da 15,6 litri, che ha potenze di 520 CV, 580 CV e 730 CV. In questo caso, i livelli di emissione Euro VI sono rispettati usando sia il sistema SCR, sia quello EGR.

 

Scania gamma 2016 plancia

Il costruttore dichiara che la nuova gamma ha un consumo inferiore del 5% rispetto a quella attuale.
Le prime informazioni annunciano anche maggiore spazio nell'abitacolo, risolvendo quello che per molti autisti era uno dei principali difetti della precedente generazione. Ci sarà più spazio per l'autista, ma anche per gli oggetti. Scania ha anche migliorato la visibilità anteriore e laterale. La produzione dei modelli destinati al trasporto stradale sulle lunghe distanze inizia subito in Svezia, poi seguirà quella dei modelli per cantiere e distribuzione pesante. In questa prima fase, Scania continuerà a produrre le attuali generazioni R, P e G.

Scania gamma 2016 sedili

 

L'esordio dei nuovi camion Scania a Parigi
{youtube}Bvnrf1DHAU4{/youtube}

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Due camionisti scoperti con documenti falsi

    Due camionisti scoperti con documenti falsi

    Nel giro di pochi giorni la Polizia ha scoperto due autisti di veicoli industriali, a Brescia e a Novara, che viaggiavano con patenti e documento d’identità falsi. Un fenomeno di cui non si conoscono ancora i contorni, ma per pochi euro si può acquistare un documento online.

Logistica

  • Arriveranno in Europa i camion a idrogeno  Hyzon

    Arriveranno in Europa i camion a idrogeno Hyzon

    Con un tweet diffuso l’11 luglio, l'imprenditore olandese Max Holthausen ha annunciato la nascita della filiale europea del costruttore statunitensi di veicoli industriali elettrici alimentati a idrogeno Hyzon Motors. Produrrà camion a celle combustibili con cabina Daf.

Mare

  • La filiera del trasporto genovese punterà su Roma

    La filiera del trasporto genovese punterà su Roma

    Aumentano le adesioni al comitato Salviamo Genova e la Liguria, che riunisce le associazioni del trasporto merci che ruotano intorno allo scalo ligure e che il 22 luglio viaggeranno verso Roma per sollecitare soluzioni al caos viabilistico. Spediporto valuta danni per un miliardo di euro.