Array ( [0] => 30 )

Primo piano

  • Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    La Gazzetta Ufficiale numero 206 del 19 agosto 2020 ha pubblicato il Decreto del ministero dei Trasporti del 7 agosto 2020 che stabilisce tempi e modi per ottenere i contributi per l’acquisito di veicoli industriali a basso impatto ambientale e gli equipaggiamenti per il trasporto intermodale nel biennio 2020-2021.

Podcast K44

Normativa

Novità Tmt nel combinato trimodale


Il costruttore marchigiano ha presentato l'evoluzione del proprio container in acciaio da 45' piano mobile per il trasporto trimodale strada-mare-ferrovia. "Dopo tre anni di test e diverse unità fatte testare a molte società italiane ed estere, siamo usciti sul mercato con un prodotto estremamente versatile ed evoluto", afferma Alfredo Spinozzi, amministratore delegato di Tmt Tanks&Trailers. Questa unità è caratterizzata da una tara ridotta a 7100 chili, grazie all'uso di acciai ad alto limite di snervamento, e un prezzo competitivo grazie a linee di produzione iper-tecnologiche. È disponibile nelle versioni standard con porta centrale, impermeabile e semi-impermeabile, con un volume di 89 metri cubi, un'altezza interna di 2,67 metri, e la capacità di caricare 33 europallet, sovrapponibili fino a sei unità. Inoltre è omologato per XL, è sollevabile dai twist-lock per il trasporto marittimo, è sollevabile anche con il meccanismo di aggancio Hupac per quello ferroviario, e da vuoto con un tradizionale carrello elevatore.
Il container è omologato per una portata massima di 29.500 chili ed è adatto al trasporto di tutte le merci sfuse di abitudine trasportate dai piani mobili tradizionali. "Le prime cento unità saranno in consegna a partire da agosto per una società di logistica e trasporto campana", conclude Spinozzi. I container garantiti contro la corrosione per cinque anni sono in grado di lavorare con temperature da -40° a + 80°. Sono stati collaudati secondo le stringenti norme statunitensi per il trasporto intermodale strada-mare-ferrovia.

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, sei Paesi comunitari stanno presentando ricorso alla Corte di Giustizia Europea contro alcuni provvedimenti del Primo Pacchetto Mobilità, che riforma l’autotrasporto internazionale.

Logistica

  • Arcese potenzia la logistica in Romania

    Arcese potenzia la logistica in Romania

    La filiale rumena di Arcese Trasporti ha affittato una piattaforma logistica di 6500 metri quadrati nel parco logistico WDP di Dragomirești, dove è già presente con un impianto di 4500 metri quadrati.

Mare

  • Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Il Gruppo Grendi aumenta la frequenza della rotta per rotabili tra Marina di Carrara e Cagliari e conferma l'investimento sulla piattaforma logistica di Olbia, che si affianca a quelle di Cagliari e Sassari.