Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Rotterdam traccia i container

Boxinsider è il nuovo strumento messo a disposizione dal porto di Rotterdam di caricatori e spedizionieri per tracciare in tempo reale le loro spedizioni in container. "Non solo è molto più affidabile dell'approccio adottato finora, ma è anche molto più facile da usare e più efficiente che raccogliere informazioni da ogni tipo di fonte", afferma il Ceo dell'Autorità portuale, Allard Castelein, che aggiunge: "Sviluppando applicazioni digitali, stiamo rendendo il nostro porto ancora più efficiente, sicuro e affidabile. Soluzioni come Boxinsider sono un buon esempio di questa transizione e sono quindi perfettamente in linea con la nostra ambizione di essere il porto più intelligente del mondo".
Oggi, la maggior parte dei caricatori e degli spedizionieri raccoglie le informazioni da diversi siti web che mostrano dove sono i loro container, richiedendo tempo e rischiando errori. Ora, attingendo alle informazioni sullo stato delle portacontainer e dei terminal di navigazione interna e d'altura, Boxinsider può tracciare i container e determinare gli orari di arrivo e partenza previsti ed effettivi per le navi, nonché lo scarico e le partenze dei container ai terminal. Inoltre, gli utenti sono avvertiti di eventuali ritardi o interruzioni. Boxinsider funziona come un'applicazione stand-alone, ma può anche essere integrata con sistemi esistenti tramite un link.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare