Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Porti nord Adriatico sono tutti operativi

In una nota diffusa il pomeriggio del 25 marzo 2020, il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, Pietro Musolino, smentisce le notizie che circolano sulla chiusura di alcuni porti della rete North Adriatic Ports Association per ragioni sanitarie legate alla pandemia della Covid-19. “In questi tragici momenti assistiamo purtroppo alle iniziative di alcuni ‘sciacalli’ che stanno cercando di danneggiare la reputazione oltre che l’operatività dei nostri porti, più di quanto il virus della Covid-19 non stia già facendo”, dichiara Musolino.

Il presidente dell’Autorità portuale precisa che “con mio grande dispiacere sono stato informato che alcuni operatori, particolarmente aziende di trasporto stradale, stanno diffondendo la notizia che alcuni dei porti Napa saranno chiusi, per ragioni sanitarie, a partire da domani 26 Marzo”. Musolino viceversa dichiara che “ognuno dei cinque porti Napa “è e sarà aperto e completamente operativo”, così come l’intero sistema logistico portuale.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    Questo episodio di K44 La voce del trasporto spiega che cosa si deve fare, che cosa non si deve fare e che cosa è consigliato fare nel caso un veicolo industriale sia coinvolto in un incidente di qualsiasi tipo.

Logistica

  • Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    La Guardia di Finanza di Parma ha sequestrato undici milioni di euro a due cooperative del Gruppo Taddei che operano nella logistica per evasione fiscale. Occupano quasi un migliaia di persone, tra soci e dipendenti.

Mare

  • Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Alla Camera è in corso la discussione su un emendamento al Decreto Rilancio che stabilisce con chiarezza l’impossibilità dell'autoproduzione nelle operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei traghetti. E si scalda lo scontro tra armatori e sindacati.