Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

GNV ordina due traghetti ai cantieri cinesi GSI


I nuovi traghetti che saranno costruiti dai cantieri cinesi GSI di Guangzhou per Grandi Navi Veloci avranno la possibilità di montare motori a gas naturale liquefatto. I garage avranno una lunghezza complessiva di 3765 metri lineari, mentre l'area destinata ai passeggeri avrà 536 cabine, un ristorante, un self service e un bar, con capacità totale di 2500 persone. La velocità massima sarà di 25 nodi. La prima consegna è prevista a novembre 2020.
"Questo importante investimento realizza uno dei tasselli della strategia di crescita e prosegue nel percorso di innovazione. La forte crescita di volumi e fatturato registrata nel corso degli ultimi anni, pone le basi per un'ulteriore estensione del network di rotte offerto dalla Compagnia", ha commentato Matteo Catani, amministratore delegato di GNV.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Si scalda la vertenza sulle accise Euro 3 per camion

    Si scalda la vertenza sulle accise Euro 3 per camion

    Dal 1° ottobre i veicoli industriali equipaggiati con motore Euro 3 non potranno beneficiare della riduzione parziale delle accise sul gasolio e le associazioni dell’autotrasporto chiedono un rinvio, minacciando il fermo.

Logistica

  • Walmart ordina 130 camion elettrici Tesla

    Walmart ordina 130 camion elettrici Tesla

    La filiale canadese del colosso statunitense della Gdo Walmart ha ordinato a Tesla 130 trattori stradali elettrici, nell’ambito di un programma che prevede l’obiettivo delle zero emissioni di CO2 entro il 2040.

Mare

  • Il porto di Amburgo acquisisce un terminal a Trieste

    Il porto di Amburgo acquisisce un terminal a Trieste

    La società Hamburger Hafen und Logistik, che gestisce il porto di Amburgo, ha acquisito la maggioranza del capitale del terminal multifunzionale Piattaforma Logistica Trieste, ponendo così una testa di ponte nell'Adriatico. Nel 2021 entrerà in funzione un nuovo terminal per container e rotabili.