Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Un cluster di Covid-19 alla BRT di Bologna

Il quotidiano il Resto del Carlino ha pubblicato il 24 giugno 2020 un articolo su un possibile cluster di Covid-19 nella piattaforma logistica che opera a Bologna per il corriere Brt Bartolini. Secondo il giornale, i primi due casi sarebbero stati rilevati pochi giorni prima tra gli operatori del magazzino, fatto che ha spinto l’azienda a ridurre il lavoro dell’impianto e svolgere un controllo sull’intero personale. Il controllo avrebbe trovato un malato con sintomi da Covid-19 e quarantaquattro persone asintomatiche. L’azienda non ha commentato la notizia, che sarebbe partita da una segnalazione del sindacato di base SiCobas del 22 giugno. Secondo la Uiltrasporti, ci sarebbe stato un cambio di appalto per la distribuzione nell’ultimo miglio perché due autisti sarebbero positivi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Due camionisti scoperti con documenti falsi

    Due camionisti scoperti con documenti falsi

    Nel giro di pochi giorni la Polizia ha scoperto due autisti di veicoli industriali, a Brescia e a Novara, che viaggiavano con patenti e documento d’identità falsi. Un fenomeno di cui non si conoscono ancora i contorni, ma per pochi euro si può acquistare un documento online.

Logistica

  • Arriveranno in Europa i camion a idrogeno  Hyzon

    Arriveranno in Europa i camion a idrogeno Hyzon

    Con un tweet diffuso l’11 luglio, l'imprenditore olandese Max Holthausen ha annunciato la nascita della filiale europea del costruttore statunitensi di veicoli industriali elettrici alimentati a idrogeno Hyzon Motors. Produrrà camion a celle combustibili con cabina Daf.

Mare

  • La filiera del trasporto genovese punterà su Roma

    La filiera del trasporto genovese punterà su Roma

    Aumentano le adesioni al comitato Salviamo Genova e la Liguria, che riunisce le associazioni del trasporto merci che ruotano intorno allo scalo ligure e che il 22 luglio viaggeranno verso Roma per sollecitare soluzioni al caos viabilistico. Spediporto valuta danni per un miliardo di euro.